Bundesliga: Il Klassiker è del Bayern, Dortmund ko 3-1! Colpo esterno Schalke

Il Bayern strapazza il Dortmund nel ‘Klassiker’ e allunga in classifica: 1-3 il risultato finale. Il Lipsia piega 2-1 l’Hannover e sale al secondo posto.

Il Bayern Monaco dà un grosso segnale al campionato e vince 3-1 a Dortmund in casa del Borussia. La squadra di Heynckes, alla quarta vittoria consecutiva, vola così a +4 sulla seconda (ora il Lipsia) e a +6 su Dortmund e Schalke dopo 11 giornate di Bundesliga. Bavaresi già avanti al 17′ con un gran sinistro a giro di Robben (assist di James). Il raddoppio al 37′ con l’ex Lewandowski: il polacco segna con un gran colpo di tacco su cross di Kimmich dalla destra, con deviazione, probabilmente decisiva, di Weigl. Il Bayern chiude il match al 67′: con Alaba. Il cross del terzino austriaco dalla sinistra non trova nessuna deviazione decisiva, ma nemmeno l’intervento di Burki, che può solo raccogliere la palla in fondo alla rete. L’orgoglio del Dortmund porta i gialloneri ad accorciare le distanze soltanto all’88’. L’1-3 è opera di Bartra, con un gran destro a giro.

Il Lipsia si porta dunque da solo al 2° posto battendo 2-1 in casa l’Hannover. L’Amburgo supera 3-1 lo Stoccarda, mentre finisce 1-1 tra Augusta e Leverkusen, stesso risultato di Monchengladbach e Magonza. Colpo esterno dello Schalke, che vince 1-0 a Friburgo.