Calcio Estero: Per il Lipsia e il Nizza è festa Champions! Vincono Real e Barca

Nizza, tris al Nancy in rimonta e Champions. La squadra di Ancelotti non va oltre lo 0-0 a Leverkusen

PREMIER LEAGUE – A White Hart Lane il Tottenham travolge 4-0 il Bournemouth e sale momentaneamente a -4 dalla capolista Chelsea. Tutto facile per il Manchester City che vince 3-0 sul campo del Southampton. Il Leicester si fa rimontare dal Crystal Palace da 0-2 a 2-2, l’Everton centra l’ottavo successo di fila in casa piegando 3-1 il Burnley. Il Watford di Mazzarri stende di misura lo Swansea.

LIGUE 1 – Il Nizza può fare festa grande, la squadra di Favre batte 3-1 in rimonta il Nancy all’Allianz Riviera, si assicura almeno il terzo posto in Ligue 1 conquista matematicamente un posto nella prossima Champions League. Colpiti da una rete di Dalé al 26′, i rossoneri pareggiano al 35′ con Le Bihan. Nella ripresa ci pensa Seri con una doppietta a mettere la firma sulla vittoria. Il Monaco intanto risponde al Psg, batte il Dijon 2-1 e si riprende la vetta.

BUNDESLIGA – Ancora uno stop per il Bayern Monaco che non va oltre lo 0-0 a Leverkusen e vede ridursi a 8 i punti di vantaggio sul Lipsia che, battendo 4-0 il Friburgo, è matematicamente in Champions. Il Borussia Dortmund riparte vincendo 3-1 contro l’Eintracht Francoforte, un successo che permette ai gialloneri di restare a -1 dal terzo posto occupato dell’Hoffenheim che batte 5-3 il Monchengladbach.

LIGA – Il Real Madrid si impone 3-2 sul campo dello Sporting Gijon: a decidere la partita è un gol di Isco al 90′. I Blancos restano a +3 sul Barcellona che, con lo stesso risultato, piega la Real Sociedad al Camp Nou: Messi, scatenato, firma due gol e un assist. Tutto facile per l’Atletico Madrid che al Vicente Calderon batte 3-0 l’Osasuna e sbaglia due rigori nei minuti finali.