Tutto il calcio di Serie A, B, Champions League, Europa League e calciomercato. Le notizie su MotoGP, Formula 1. Foto e video di sport

Champions League: Per i bookie qualificazione in bilico per Juve e Roma

Le avversarie più temibili sono state evitate, ma alla Juventus, comunque, il sorteggio degli ottavi di Champions ha riservato una sfidante da non sottovalutare. I bianconeri affronteranno il Tottenham e secondo i bookmaker la qualificazione ai quarti è in bilico: sul tabellone la squadra di Allegri è in vantaggio a 1,75, ma gli Spurs – capaci di arrivare primi nel loro girone davanti al Real Madrid, tra l’altro anche battuto – sono lì a 1,95. Sulle quote, probabilmente, pesa anche la tradizione negativa della Juve con le inglesi: nelle ultime dieci sfide europee a eliminazione diretta, 6 volte i bianconeri sono stati eliminati, riuscendo a passare il turno solo 4. Quanto alle possibilità di alzare il trofeo, restano invariate le chance della squadra di Allegri, data a 15 volte la scommessa.

Alla Roma invece la possibilità di vendicarsi sullo Shakhtar Donetsk. I giallorossi, sempre negli ottavi, affrontarono gli ucraini nell’edizione 2010/2011. Persero sia all’andata che al ritorno e furono quindi eliminati. Adesso, dicono i boomaker, possono prendersi la loro rivincita e partono da grandi favoriti nel doppio confronto: sul tabellone la squadra di Di Francesco è data a 1.35 per il passaggio del turno, un’altra missione fallimentare contro i neroarancio (e quindi la qualificazione dello Shakhtar) viaggia a 2.95. Decisamente a quota più elevata la scommessa sulla Roma in trionfo: i giallorossi con la coppa in mano sono dati a 25 volte la posta.