De Montis (Ag. Fifa): “Marco Weymans è il più forte belga under 18 insieme a Tielemans”

Alto 175 centimetri per 64 chili di peso, Marco Weymans è un giovane centrocampista belga in forza in Olanda tra le fila del PSV Eindhoven.

Nato il 9 luglio 1997, Marco, nonostante la sua giovanissima età impressiona per il modo di stare in campo e per personalità.

Il suo bagaglio tecnico gli consente di trattare con autorevolezza e tranquillità anche le situazioni di maggior pressione dell’avversario disimpegnandosi sempre con estrema eleganza. Le sue doti balistiche con il mancino sono letteralmente eccezionali e gli permettono di esaltare la conclusione a rete, l’ultimo passaggio e il gioco lungo.

A centrocampo può ricoprire qualsiasi ruolo anche se per attitudine è preferibile avvicinarlo quanto più possibile all’area avversaria. Basta osservare qualche partita del Belgio U17 per capire subito che Marco è il trascinatore della squadra, cercato in continuazione dai compagni che in lui trovano sempre un riferimento.

Destinato a esplodere presto in una grande squadra europea, Marco sarà senza dubbio una delle prossime stelle della tanto blasonata Nazionale del suo paese.