De Montis (Ag. Fifa): “ Steven Bergwijn è una stella”

Alto 174 centimetri per 70 chili di peso Steven Bergwijn è un attaccante nato in Olanda l’8 ottobre 1997 di proprietà dell’Ajax ed in forza nella formazione U19 del PSV Eindhoven – che lo ha prelevato in prestito – oltre che punto forte della rappresentativa Orange U19.

Siamo di fronte al tipico attaccante moderno che fa della velocità  e della grande forza esplosiva le sue preminenti qualità. Controllo palla, conduzione della stessa in corsa e coordinazione al tiro rendono questo giovane letteralmente immarcabile. Molto bravo anche nel gioco spalle alla porta dove grazie ad una struttura già robusta riesce a prevalere quasi sempre sugli avversari. Deve migliorare nel giocare la palla anche con il piede non suo (mancino), che utilizza ancora poco, ma questo trova giustificazione nel fatto che gioca sempre a 100 all’ora.

In patria viene a ragione considerato l’erede designato del connazionale Menphis Depay. Se questo giovane dovesse mantenere le premesse fin ora espresse tra qualche anno lo vedremo senza dubbio in un top club europeo.

VIDEO