Tutto il calcio di Serie A, B, Champions League, Europa League e calciomercato. Le notizie su MotoGP, Formula 1. Foto e video di sport

Elezioni FIGC: Damiano Tommasi si candida ufficialmente

Ufficiale la candidatura dell’ex calciatore della Roma e attuale presidente dell’Associazione Italiana Calciatori per le elezioni FIGC.

Damiano Tommasi, presidente dell’associazione calciatori, scende ufficialmente in campo nella corsa per il dopo-Tavecchio. «La volontà di essere parte attiva del cambiamento viene da un percorso fatto negli ultimi anni che mi spinge a mettermi a disposizione per un progetto che sia il più possibile di condivisione – ha dichiarato l’ex giocatore della Roma – Oggi i calciatori vogliono essere quelli che uniscono».

«Oggi la Figc ha bisogno di unità di intenti. Compito istituzionale è quello di dare una risposta seria, concreta e sufficientemente lungimirante a Italia-Svezia… altrimenti avremmo perso due volte», ha aggiunto Tommasi, attualmente presidente dell’Assocalciatori e primo candidato in ordine di tempo alla presidenza Figc dopo le dimissioni di Carlo Tavecchio.

La Federcalcio è chiamata a rinnovare il proprio vertice il prossimo 29 gennaio e i calciatori riprovano ad eleggere un loro rappresentante dopo l’esperienza andata male di Demetrio Albertini nel 2014.