GP Malesia: Disastro Ferrari! Hamilton in pole position a Sepang

Qualifiche incredibili in Malesia con Sebastian Vettel tradito dal motore della sua Ferrari che scatterà dall’ultima posizione

Lewis Hamilton in pole a Sepang davanti a Kimi Raikkonen. Il pilota inglese della Mercedes, leader del Mondiale, scatterà in prima posizione nel Gp di Malesia in programma domani. Nelle qualifiche, il driver di Stevenage ha ottenuto il miglior tempo (1’30”076) precedendo la Ferrari di Raikkonen (1’30”121). In seconda fila le Red Bull di Max Verstappen (1’30”541) e Daniel Ricciardo (1’30”595), seguite dalla Mercedes di Valtteri Bottas (1’30”758).

Giornata nera, invece, per Sebastian Vettel: il tedesco sarà costretto a partire in coda al gruppo. La sua Ferrari non ha completato nemmeno un giro durante la prima manche delle qualifiche. Il pilota tedesco è stato bloccato da un problema al motore. Vettel ha provato ad entrare in pista con la nuova power unit, montata dopo le terze e ultime prove libere, ma non ha concluso neanche un giro ed è rientrato ai box. Inutile l’intervento in extremis dei meccanici.