Il Fantacalcio secondo CDV: Giornata 11

Bentornati sulla nostra rubrica dedicata al fantacalcio! Siete ancora scossi dall’infrasettimanale? Noi siamo qui, pronti a darvi una mano e risollevarvi dai bassifondi della classifica magari. Cominciamo subito.

Chi non è nuovo in questa rubrica saprà già come impostiamo i nostri articoli, innanzitutto analizziamo per bene le partite delle squadre in cui sono presenti i nostri consigliati.

UDINESE – ATALANTA
A Udine domenica si prospetta un bel match. I padroni di casa hanno ritrovato da due partite il loro attaccante, Stipe Perica, e la squadra sembra aver trovato fiducia, netta dimostrazione lo è la vittoria esterna contro il Sassuolo. Meglio evitare di schierare i difensori in questa partita. Se non avete di meglio, Mattia Caldara è pur sempre un grande difensore e potrebbe fare una buona partita aldilà del risultato.

TORINO – CAGLIARI
La crisi del Torino sembra non finire più. Il Cagliari è reduce da una vittoria molto particolare ottenuta al 95′ grazie al gol di Leonardo Pavoletti, in risposta al pareggio siglato dal Benevento appena due minuti prima. Eppure noi ci crediamo negli uomini di Mihajlovic, e siamo convinti che sia questa la volta buona per chiudere questa serie negativa. Lasciate in panchina o in tribuna i giocatori del Cagliari, se proprio dobbiamo salvarne uno, pensiamo che Barella possa essere il migliore dei suoi. Per quanto riguarda il Toro, evitate la difesa, non dà certezze. Da schierare centrocampisti e attaccanti, evitate il generale Rincon, non è l’uomo migliore a cui affidarsi al fantacalcio.

ROMA – BOLOGNA
Giallorossi deludenti nella partita infrasettimanale, battono di misura il Crotone grazie ad un rigore. Non può permettersi di perdere punti in casa, questa è una partita da vincere per gli uomini di Di Francesco, sono tutti schierabili, evitate invece gli avversari, anche se il buon Simone Verdi va salvato sempre, se non avete giocatori migliori lo potete schierare tranquillamente.

VERONA – INTER
I padroni di casa sembravano aver trovato un po’ di equilibrio dopo il pareggio contro il Torino e la vittoria contro il Benevento, ma le ultime prestazioni hanno detto il contrario, derby a parte, contro l’Atalanta hanno dimostrato di essere ancora troppo sotto il livello medio che c’è nella nostra Serie A. Pensiamo che non possa infastidire l’Inter più di tanto, i neroazzurri non hanno intenzione di perdere punti proprio a Verona dopo le convincenti prestazioni fatte fin’ora in campionato. Evitate giocatori del Verona, non salviamo nessuno.

Passiamo adesso alle cose Fantaformali. Ed ecco i giocatori consigliati da CDV per questa undicesima giornata:

RODRIGO DE PAUL: Ha riposato nell’infrasettimanale, subentrando soltanto nella ripresa. E’ in forma e ha iniziato benissimo questo campionato. I suoi assist sono la fortuna di tanti fantallenatori.

M’BAYE NIANG: I fantallenatori che hanno creduto in lui non possono di certo essere soddisfatti delle sue prestazioni. La parola bonus è sembrata un miraggio fino ad ora, ma pensiamo possa sbloccarsi in una partita in cui è necessaria una grande prestazione.

DANIELE BASELLI: Stesso discorso vale per il centrocampista granata, è tra i tanti nomi da mettere sulla lista nera per questo inizio di campionato, eppure è davvero forte, diamogli un’altra possibilità.

LORENZO PELLEGRINI E KEVIN STROOTMAN: Due centrocampisti che dovrebbero partire da titolari (visionate la loro titolarità fino all’ultimo) pensiamo possano far bene contro il Bologna. Sarà una partita in cui sbloccarla potrebbe essere un piccolo problema, i loro inserimenti offensivi potrebbero essere la chiave.

MATIAS VECINO: L’uruguaiano sta facendo molto bene nelle ultime partite. Affronta un Verona che ha molta difficoltà in velocità e ha una condizione fisica pessima, specie con i centrocampisti. Le sue incursioni centrali potrebbero far male ai padroni di casa!

Grazie per la lettura. Cerchiamo ogni giorno di migliorarci e portare sempre più qualità al servizio che vi forniamo. Torneremo la prossima settimana, torniamo davvero tranquilli… non siamo mica come Saponara. Alla prossima ragazzi, in bocca al lupo a tutti i fantallenatori per questa undicesima giornata!

Staff Chiacchiere Da Var