Il Fantacalcio secondo CDV: Giornata 9

Bentornati sulla nostra rubrica fantacalcistica! Innanzitutto teniamo a precisare che tutti i nostri consigli sono studiati, scriviamo per fornire un servizio a voi fantallenatori che vivete con un Falcinelli a carico, e non sapete mai se giocherà, ma non solo lui. Putroppo la nostra rubrica esce il giovedì puntuale come una protesta di Litchsteiner ed è per questo che vi raccomandiamo di fidarvi dei nostri consigli, ma di controllare fino al sabato la titolarità dei giocatori consigliati, noi possiamo basarci soltanto sulle probabili formazioni di metà settimana.

Come la scorsa settimana, cerchiamo prima di fare una brevissima analisi di riferimento sulle partite della nona giornata, sempre alla base dei nostri consigli. Stavolta però, analizzeremo soltanto le partite collegate ai giocatori consigliati.

ATALANTA – BOLOGNA
Ci aspettiamo una buona prestazione da parte degli uomini di Gasperini, l’Atalanta proverà a riscattarsi dopo la sconfitta contro la Sampdoria (ve lo avevamo anticipato nello scorso articolo che sarebbe andata così!). Potrebbe ritornare il Papu da titolare (dovrebbe saltare anche la partita di E.League dall’inizio), possibile anche insieme ad Ilicic.
In gran forma Cristante anche nel nuovo ruolo da trequartista, alla lunga potrebbe garantire soddisfazioni. Fra i rossoblù a caccia di gol Verdi e Di Francesco, le prestazioni sono ottime, arriveranno. Per i difensori sempre da lanciare Caldara.

MILAN – GENOA
Il periodo da incubo sembra non finire mai per i rossoneri, adesso ospita a San Siro un Genoa che ha ritrovato non solo fiducia ma anche il suo miglior giocatore (Lapadula dovrebbe tornare in campo contro la sua ex squadra). Il Genoa potrebbe anche dire la sua in fase offensiva se rientra Lapagol, ma in difesa? Ci si affida sempre ai miracoli del povero Perin? Beh pensiamo che l’attacco del Milan metterà in netta difficoltà il Genoa, e i gol potrebbero arrivare, considerando che il problema di questo Milan non è la fase realizzativa. Le scelte però al momento necessiterebbero di informazioni in più, tornerà probabilmente Kalinic , ma non è certa la sua titolarità. In ogni caso il consiglio è di mandare in campo i giocatori rossoneri in cerca di rivalsa; aspettando indicazioni più chiare da Montella. (Suso potrebbe fare l’interno a centrocampo, Calhanoglu sembra indietreggiato nelle gerarchie, Andre’ Silva non convince ancora a pieno anche se, partisse titolare, sarebbe sicuramente da schierare). Da mettere Rodriguez e Bonucci.

CHIEVO – VERONA
Il derby del Bentegodi, poco da dire, chi ha più cuore lo vince! Sarà la classica partita sporca, cattiva, e calda più che mai. La potrebbero risolvere i giocatori che hanno una marcia in più rispetto agli altri. Il Verona ha trovato fiducia con l’ultima vittoria ma a parte Romulo, listato difensore, ma in realtà esterno d’attacco; i suoi giocatori restano poco appetibili al momento (aspettando l’esplosione di Bessa e il primo gol su azione di Pazzini). Per quanto riguarda il Chievo, i soliti noti al fantacalcio non deluderanno; potrebbe essere il momento giusto anche di ritrovare il gol per Roberto Inglese.

SAMPDORIA – CROTONE
E’ vero che i nostri pronostici di solito non si basano sulle serie positive, ma fatichiamo a credere che questa Samp non continui a vincere anche contro il Crotone. I blucerchiati hanno dimostrato di essere davvero forti, gli diamo fiducia anche stavolta. In avanti Zapata è certo di un posto, mentre il ballottaggio Quagliarella-Caprari potrebbe andare avanti per un bel pezzo di stagione. Strnic non si può tenere fuori, ed anche i tecnici centrocampisti della Samp: Torreira, Praet e soprattutto Ramirez potrebbero portare ottimi voti.
Nel Crotone tanti ballottaggi anche in fasi offensiva, difficile fidarsi.

LAZIO – CAGLIARI
Non ci aspettavamo la sorpresa all’Allianz Stadium, come tutti del resto, Inzaghi ancora una volta dimostra di essere un grandissimo allenatore, un sistema perfetto che gira attorno ad un bomber perfetto. Ma non solo lui…Il Cagliari con il nuovo allenatore Diego Lopez punterà a non fare una figuraccia all’Olimpico inanzitutto, necessario per una squadra che in trasferta nell’ultimo anno e mezzo di certo non ha brillato. Potrebbe così essere una partita chiusa, e gli attaccanti del Cagliari potrebbero trovare difficoltà. Simone Inzaghi ha costruito una squadra solida e baderà a non subire un gol che complicherebbe la partita, cercando di sbloccarla con i suoi giocatori simbolo; motivo per cui ci sentiamo di consigliare: Strakosha, De Vrij e potrebbe essere il momento giusto per ritrovare un gol del sergente:Milinkovic Savic.

Adesso passiamo alle cose fantaformali, ecco i giocatori consigliati da CDV:(ricordiamo che per evitare di risultare banali evitiamo di consigliare giocatori quali: Icardi, Dybala, Immobile e top player vari da schierare incondizionatamente; ma cerchiamo di consigliare i giocatori che dopo un’attenta analisi potrebbero essere più influenti nella giornata)

JOSIP ILICIC: Lo sloveno ha tecnica e qualità, potrebbe lasciare il suo marchio in questa partita. E’ vero che non ha mai trovato troppa continuità nel nostro campionato, ma in un ambiente magico come Bergamo potrebbe sentirsi a suo agio e finalmente essere decisivo per più partite.

FRANCK KESSIE: Pensiamo possa dominare al centrocampo, la sua rabbia agonistica potrebbe essere la chiave per far risvegliare questo Milan. Bravo negli inserimenti e forte fisicamente, potrebbe anche battere i rigori: tenetelo d’occhio, ha tanto da dimostrare.

WALTER BIRSA E LUCAS CASTRO: Vi parlavamo di giocatori con una marcia in più, chi meglio di loro? Castro è davvero in forma, Birsa non ha fatto la differenza fin’ora, ma la sua qualità non verrà mai messa in discussione. Il Derby di Verona potrebbe essere deciso proprio da una giocata di uno di loro.

GASTON RAMIREZ E DENNIS PRAET: Riconfermiamo il nostro consiglio della scorsa settimana, non ha ancora dato le risposte che tutti ci aspettiamo da un giocatore come Ramirez; la difesa solida del Crotone potrebbe essere scardinata da un’invenzione di uno dei talenti blucerchiati.

SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC: Chi meglio di lui per la battaglia contro il Cagliari del neo-allenatore Lopez. I rossoblù daranno tutto per rompere il filotto di quattro sconfitte consecutive, ed alla Lazio servirà probabilmente tutta la grinta e la classe del proprio centrocampista per portare a casa il risultato. Manca da tanto in zona gol, potrebbe essere il momento giusto.

Grazie del supporto a tutti i lettori, e in bocca al lupo per la nona giornata di Fantacalcio accompagnata dai consigli dell’inconfondibile Staff CDV. Cercheremo di inserire in questa rubrica sempre più informazioni: ballottaggi, indisponibili, probabili formazioni. Se vi piace il Fantacalcio o il Bet e volete conoscerci meglio, siamo qui sotto.

Staff Chiacchiere Da Var