Il Psg torna sulla terra, lo Strasburgo vince 2-1. In Spagna pari per Barça e Real

In Premier League vincono Chelsea e Liverpool, in Francia arriva la prima sconfitta del Psg. In Spagna il Celta ferma il Barca, il Bayern allunga a +6

PREMIER LEAGUE – In Premier League, vincono Chelsea e Liverpool. I Blues vincono 3-1 in rimonta contro il Newcastle: Magpies avanti con Gayle , ma Hazard (doppietta) e Morata regalano la vittoria a Conte. Travolgente, invece, il Liverpool: 5-1 al Brighton con due gol di Firmino, le reti di Can e Coutinho e l’autogol di Dunk. Altro pari per il Tottenham: il Watford va avanti con Kabasele, ma Son firma al 25′ l’1-1 finale per gli Spurs.

BUNDESLIGA – Nella 14ª giornata di Bundesliga il Bayern Monaco soffre ma batte l’Hannover 3-1 e allunga in vetta a +6 sul Lipsia, crollato in casa dell’Hoffenheim che vince 4-0. Lo Schalke 04 è bloccato a sorpresa e resta terzo: solo 2-2 con il Colonia fanalino di coda. Tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund finisce 1-1. Vittoria corsara 3-1 dell’Augsburg con il Mainz, in coda sorride il Werder Brema che supera 1-0 lo Stoccarda.

LIGA – Il Real Madrid stregato dal San Mamés non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro l’Athletic Bilbao nella 14.a giornata della Liga. I Merengues restano così a -8 dalla vetta perché il Barcellona esce con un solo punto anche dal Camp Nou. Merito del Celta Vigo, capace di strappare uno storico 2-2. Ne approfitta l’Atletico Madrid che, in rimonta, supera 2-1 la Real Sociedad al Wanda Metropolitano e si porta al terzo posto solitario.

LIGUE 1 – Crollo del Psg nella 16ª giornata di Ligue 1. Colpaccio dello Strasburgo, che si porta in vantaggio con Da Costa al 13′. Al 42′ pareggia Mbappè, poi nella ripresa (65′) il destro di Bahoken fa volare gli uomini di Laurey. In serata accorcia il Monaco che batte l’Angers per 1-0; vince il Rennes, che piega 2-0 l’Amiens. Di misura i successi del Guincamp sul Troyes (0-1) e del Lilla sul Tolosa (1-0). Il Nizza supera 3-1 il Metz.