Tutto il calcio di Serie A, B, Champions League, Europa League e calciomercato. Le notizie su MotoGP, Formula 1. Foto e video di sport

Liga, il Barça frena ancora, il Real va di manita. Il Valencia ritrova i tre punti

Barcellona fermato in casa dal Getafe, Ronaldo trascina il Real, Montella torna alla vittoria

Il tocco morbido di Griezmann in casa del Malaga, dopo 40 secondi, regala all’Atletico Madrid uno 0 a 1 preziosissimo che, alla luce del pareggio del Barcellona, 0 a 0 in casa contro il Getafe, gli permette di tornare a 7 lunghezze dai blaugrana; 7 punti sono tanti ma fino a che la matematica non condannerà Simeone, siamo certi che i Cholchoneros non molleranno un centimetro. Nell’anticipo del venerdì, zero a zero anche tra Atletico Bilbao e Las Palmas. Sabato a pranzo sconfitta casalinga per il Villareal, che cade 1 a 2 contro un buonissimo Alaves, le reti di Ely al 39esimo e di Gomez al 71esimo condannano i sottomarini gialli, che accorciano soltanto con Bacca nel finale.

In “zona cesarini” trova i 3 punti l’Eibar in casa del Leganes, Ramis al 94esimo è l’hombre del partido. Altra goleada del Real Madrid, 5 a 2 alla Real Sociedad con la tripletta di CR7 e i gol di Vazquez e Kroos, in mezzo le reti di Bautista e dell’ex Illaramendi. Sorpasso del Siviglia che vince di misura in casa contro il Girona, 1 a 0 con gol di Sarabia, Eibar scavalcato e sesto posto in solitaria. Pimpante 2 a 2 tra Celta Vigo ed Espanyol, ospiti in vantaggio con Baptistato al decimo minuto, pari di Gomez alla mezzora, il quale trova a dieci minuti dal termine anche il 2 a 1, Espanyol all’arma bianca però, trova il pareggio finale all 87esimo con Moreno. Torna al successo dopo 3 sconfitte il Valencia, Mina, Vietto e Parejo protagonisti del 3 a 1 finale. Domani sera tocca al Deportivo la coruna di Seedorf contro il Betis a chiudere la giornata numero 23.

Andrea Rescalli