Ligue 1: Psg e Monaco fanno un campionato a se! Riscatto Nizza, “manita” Marsiglia

I parigini vincono 5-0 contro l’Angers, i campioni di Francia travolgono 6-0 il Guingamp

Dilagano Psg e Monaco nella dodicesima giornata di Ligue 1. Gli uomini di Emery vincono 5-0 sul campo dell’Angers con le doppiette di Mbappé e Cavani, di Draxler l’altra rete. I campioni in carica, invece, travolgono 6-0 il Guingamp: anche in questo caso, due gol per Carrillo e Traore, con in mezzo la rete di Keita e il rigore di Fabinho. Vince anche il Nantes di Ranieri grazie al 2-1 sul Tolosa firmato da Sala.

Dopo quattro sconfitte di fila, il Nizza torna alla vittoria in Ligue 1. All’Allianz Riviera, gli uomini di Favre battono 1-0 il Dijon. A decidere la sfida è il rigore provocato al 39′ da Marie su Plea e trasformato da Balotelli, che si fa espellere nel finale. Un successo fondamentale, che permette agli uomini di Favre di superare gli avversari e portarsi a quota 13 in classifica, a +3 sullo Strasburgo terzultimo.

L’Olympique Marsiglia ha travolto 5-0 il Caen al Velodrome mentre il Lille del Loco Bielsa si è rialzato superando nello scontro diretto per la salvezza il Metz per 3-0.