ll Fantacalcio secondo CDV: Giornata 13

Eccoci qui, siamo tornati dopo la pausa per le nazionali, evitiamo di dire altro perchè abbiamo ancora gli incubi la notte, parliamo di ciò che più ci compete,  ovvero la nostra rubrica settimanale sul FANTACALCIO. Speriamo di darvi ancora tante soddisfazioni e ci teniamo a ricordarvi che noi scriviamo questo articolo il Venerdì, per cui molte formazioni sono ancora in dubbio, vi esortiamo quindi a controllare la titolarità dei nostri consigli fino all’ultimo momento utile per schierare la formazione (sul nostro sito pubblichiamo continui aggiornamenti).

Passiamo subito alle cose fantaformali :
ROMA-LAZIO
Il derby della capitale, difficile dare un pronostico in una partita in cui la grinta e il cuore avranno la meglio sui mezzi tecnici. Per questo non potete non fidarvi di Alessandro Florenzi, potrà succedere qualsiasi cosa in campo, ma questo ragazzo lotterà per 90 minuti come se fosse una finale di Champions, ne siamo certi, tra l’altro la Lazio è una squadra che gioca molto per vie centrali, anche a causa del modulo e delle caratteristiche tecniche dei giocatori, per cui schieratelo senza rimpianti se lo avete. Per quanto riguarda la Lazio invece vi consigliamo Milinkovic-Savic, forza fisica, tecnica e qualità per mettere lo zampino sulla partita, schieratelo.

NAPOLI-MILAN
Andare a far visita al Napoli al San Paolo è un incubo per tutti, gli uomini di Sarri vengono da un piccolo passo falso contro il Chievo, fermati sullo 0-0, e cercano di rifarsi tra le mura amiche. Il Milan sembra aver dato una risposta positiva finalmente contro il Sassuolo. Crediamo però che il Napoli abbia concesso già abbastanza, e queste partite in casa è difficile che le sbagli, per questo vi consigliamo oltre i soliti folletti lì davanti, anche il capitano Marek Hamsik, potrebbe essere la partita del riscatto in un inizio di stagione che fin’ora non rispecchia il suo talento.

CROTONE-GENOA
Il Genoa tenta di cambiar marcia in questo campionato, esonerato Juric, dentro Ballardini! Idee diverse, moduli diversi, si spera possano esserci anche risultati diversi. Il Crotone in casa si fa rispettare di solito, ma vogliamo comunque credere nel riscatto dei liguri, e anche se continua a deludere, credete ancora in Lapadula, schierabili anche Rigoni, Laxalt e Bertolacci.

BENEVENTO-SASSUOLO
Il Benevento stava per fare il colpaccio allo Stadium, da quando è tornato il biondino sembra esser cambiato qualcosa, la squadra ha preso fiducia nei propri mezzi. Ciò nonostante non abbiamo molta stima nei talenti del Benevento, e pur pensando che possa finalmente portare punti a casa, vi consigliamo soltanto il solito Amato Ciciretti.

SAMPDORIA-JUVENTUS
Sarà una bella partita al Marassi, secondo noi avranno la meglio i bianconeri, i loro talenti dovrebbero uscire in mostra, soprattutto quelli che hanno bisogno di rifarsi dalle brutte prestazioni. Sapete già che i fenomeni vanno schierati sempre, detto questo, secondo noi Dybala segnerà e farà una grande partita. Douglas  sarà titolare, approfittatane, sarebbe anche ora che facesse vedere qualcosa di concreto.

SPAL-FIORENTINA
Incredibilmente a Ferrara potrebbe scendere in campo Saponara! Notiziona per chi lo aspetta da mesi, capiamo la vostra euforia nel schierarlo, ma se avete di meglio aspettate ancora un po’. Per quanto riguardo la Spal, schierabile Lazzari, azzardo non così folle Borriello. Riguardo alla viola non pensate di lasciare in panchina quel ragazzino figlio d’arte di nome Federico Chiesa.

TORINO-CHIEVO
La squadra di Mihajlovic merita fiducia, pensiamo possa prendersi i 3 punti. Crediamo tanto nella fame del Gallo Belotti  in questa partita, poco felice la sua avventura in nazionale questa settimana, potrebbe rispondere alle critiche. Schierate anche il resto dell’attacco Iago Falque e Ljajic.

UDINESE-CAGLIARI
Potrebbe essere una partita divertente, la qualità davanti non manca e le due difese non sono così impeccabili. Pensiamo che i friulani siano leggermente favoriti. Vi consigliamo il solito De Paul e Perica da una parte, dall’altra il buon Barella è sempre un’ottima idea.

INTER-ATALANTA 
Crediamo che l’Inter sia nettamente favorita, l’Atalanta arriva a San Siro con la testa già a giovedì, l’Inter invece ha la testa sgombra e pensa soltanto al campionato, è in casa tra l’altro. Per questo vi consigliamo soltanto interisti, tutti schierabili, in particolare  Milan Skriniar, e i due animali da bonus lì davanti Perisic e Icardi.

VERONA-BOLOGNA
Il Bologna arriva da una sconfitta piuttosto inaspettata in casa contro il Crotone. Partita tosta da pronosticare, vi consigliamo un giocatore per parte. Per il Verona è tornato disponibile Bessa, schieratelo, è quello con più qualità dalla sua parte. Per quanto riguarda il Bologna, è assolutamente vietato pensare di lasciar fuori Simone Verdi.

Grazie mille del tempo dedicato a leggerci, in quest’unico articolo cerchiamo di racchiudere più informazioni e idee possibili; ma è sempre un solo articolo, consegnato più di un giorno prima del limite di inserimento delle formazioni. Se volete rimanere aggiornati fino alla fine sui ballottaggi, e ricevere altri numerosi consigli ruolo per ruolo, squadra per squadra, fra provinciali e top player; vi aspettiamo sul nostro sito. Non ve ne pentirete.

Cari amici di  Football-Magazine ci vediamo la prossima settimana, torneremo puntuali come un doppio passo di Ivan Perisic, alla prossima, buon fantacalcio a tutti!

Staff Chiacchiere Da Var