ll Fantacalcio secondo CDV: Giornata 15

Buongiorno a tutti ragazzi, fantallenatori in cerca di riscatto, bentornati sulla nostra rubrica settimanale sul FANTACALCIO! Occhio agli anticipi per questa quindicesima giornata! Si gioca subito di venerdì, e per questo sarà ancora più difficile giocare in 11 questa giornata, cerchiamo di darvi una mano con qualche dritta targata CDV.

Passiamo subito alle cose fantaformali :
ROMA-SPAL
Nel più inusuale degli anticipi, venerdì alle 18.30 si affronteranno Roma e Spal. Non giriamoci troppo attorno, buttate dentro chi avete della Roma se risulta nella lista dei titolari, che avremo la possibilità di visionare fino alle formazioni ufficiali essendo l’anticipo! Lasciate in panchina tutti i giocatori della Spal invece, non ci attendiamo miracoli all’Olimpico, se proprio volete un superstite, salviamo Viviani!

NAPOLI-JUVENTUS
Ci si attende una gran bella partita al San Paolo, la partita più attesa della Serie A! Qui l’analisi è decisamente più tosta di quella precedente, se avete i fenomeni come Mertens, Dybala, Higuain anche se è una partita difficile non pensate di lasciarli in panca, potreste vivere di rimpianti. Vi aggiorniamo subito di ciò che succede in casa Juventus, non convocato Mandzukic, il Pipita invece risulta nella lista dei convocati. I nostri consigli, mirano su un giocatore per parte: per i bianconeri vi consigliamo Miralem Pjanic, pensiamo possa essere il re del centrocampo anche in una partita così difficile, e chissà, magari il suo tiro da fuori e la sua abilità nei calci piazzati possono portare a qualche bonus. Per quanto riguarda il Napoli vogliamo prenderci un rischio invece, e sappiamo che molti storceranno il naso dopo aver letto questo nome, ma il nostro giocatore consigliato è Koulibaly. La sua cattiveria agonistica può essere un fattore  positivo, come può essere un fattore negativo, noi fossimo in voi lo rischieremmo.

TORINO-ATALANTA
Si prospetta una partita divertente tra due squadre che hanno ancora da dire molto in questo campionato. Il Torino secondo noi farà una buona prestazione, vi consigliamo di non lasciare per niente al mondo in panchina il Gallo Belotti, vi consigliamo inoltre un terzino stavolta, Ansaldi, è in buona forma e può portare bonus di assist. Per quanto riguarda l’Atalanta non abbiamo molto da consigliarvi, continuate a credere in Bryan Cristante, sembra esser diventato una certezza al fantacalcio.

BENEVENTO-MILAN
Zero vittorie nelle prime 14 partite, umiliazione totale per il Benevento. Eppure vi consigliamo di restare cauti, non strafare, non buttare gli stipendi sulla sconfitta del Benevento ogni giornata, perchè prima o poi una partita sullo 0-0 la reggerà. Nessun consigliato per i campani, per il Milan i nostri nomi sono Jack Bonaventura e Ricardo Rodriguez.

INTER-CHIEVO
Ci aspettiamo la classica partita da Inter. Fatica a sbloccarla e vittoria con il golletto di Mauro. Vi consigliamo di puntare comunque sugli interisti, pensiamo che dovrebbero portare tutti buoni voti. Nessun consigliato particolare per il Chievo, se possibile evitateli.

FIORENTINA-SASSUOLO
A Firenze si scontrano due formazioni da cui ci si attendeva qualcosa in più, pensiamo possa essere una partita con qualche gol. Il Sassuolo ha esonerato Bucchi per dar spazio a Iachini, siamo curiosi di vedere questo Sassuolo in campo. La Fiorentina è reduce da un punto ritrovato contro la Lazio, un punto d’oro per come è avvenuto e per la grande squadra che aveva di fronte. Vi consigliamo due giocatori per parte, per la Fiorentina vi consigliamo Veretout e Chiesa, per il Sassuolo invece vi consigliamo Lirola e Politano.

CROTONE-UDINESE
Crotone reduce della sconfitta contro la Juventus, Udinese reduce dalla sconfitta contro il Napoli. Due squadre che lottano per la salvezza si scontrano in una sfida davvero importante per le sorti del campionato. Noi pensiamo che i friulani, per qualità tecniche centrino poco e niente con le squadre da retrocessione, bisogna vedere come li gestirà Massimo Oddo, la sfida contro il Napoli non era un buon test per mettere in mostra le sue idee. Per il Crotone vi consigliamo soltanto Mandragora, per l’Udinese vi consigliamo Barak e Jankto.

VERONA-GENOA
A Verona ci sarà un’altra sfida salvezza! Difficile dare un pronostico, il Genoa potrebbe aver ritrovato fiducia dopo il buon punto contro la Roma, ma il Verona è in un buon momento di forma dopo la vittoria esterna in casa Sassuolo. Anche qui consigliamo due giocatori per parte, non ci sentiamo di schierarci. Per quanto riguarda il Verona consigliamo Romulo e Cerci, per quanto riguarda il Genoa vi consigliamo inveceMiguel Veloso e Taarabt.

SAMPDORIA-LAZIO
Qui invece la storia è totalmente diversa rispetto alle ultime due partite analizzate, si scontrano due sorprese di questo campionato. La Samp è reduce da una pesantissima sconfitta contro il Bologna, e la Lazio da un pareggio beffardo contro la Fiorentina. Vi consigliamo innanzitutto di non lasciare mai Immobile fuori, ma già lo sapete, per quanto riguarda i consigli seri vi consigliamo Praet per la Sampdoria, Marusic e Luis Alberto per la Lazio.

BOLOGNA-CAGLIARI
Bologna reduce da una grande vittoria, cagliari reduce da una sconfitta per 1-3 contro l’Inter. Partita tutto sommato equilibrata, dove a sorpresa vediamo leggermente favoriti gli ospiti. Vi consigliamo il solito Simone Verdi per il Bologna, mentre per il Cagliari vi consigliamo le due mezz’ale Barella e Ionita.

Grazie mille del tempo dedicato a leggerci, in quest’unico articolo cerchiamo di racchiudere più informazioni e idee possibili.
Se volete rimanere aggiornati fino alla fine sui ballottaggi, e ricevere altri numerosi consigli ruolo per ruolo, squadra per squadra, fra provinciali e top player; vi aspettiamo sul nostro sito. Non ve ne pentirete.

Cari amici di Football-Magazine ci vediamo la prossima settimana, torneremo puntuali come un gol di Andre Silva in Europa League, alla prossima, buon fantacalcio a tutti!

Staff Chiacchiere Da Var