Tutto il calcio di Serie A, B, Champions League, Europa League e calciomercato. Le notizie su MotoGP, Formula 1. Foto e video di sport

ll Fantacalcio secondo CDV: Giornata 16

Bentornati sulla nostra rubrica! Anche oggi, come ogni settimana, proveremo ad indirizzarvi sulla retta via e non farvi concludere la giornata con un 65.5 . Per chi fosse nuovo sulla rubrica, a noi piace analizzare partita per partita in modo da darvi un’idea generica per qualsiasi dubbio di formazione abbiate in rosa.

Iniziamo subito!

CAGLIARI-SAMPDORIA
Aprono le danze di questa 16esima giornata due squadre che fanno del loro attacco il loro punto di forza, sappiamo benissimo che il signor Pavoletti vi sta facendo impazzire con l’altalena di prestazoni, eppure qui non sappiamo proprio che dirvi, è un calciatore davvero troppo incostante per il momento, se avete di meglio lasciatelo in panchina questa giornata non sarà per niente facile la sfida individuale contro Silvestre. Per quanto riguarda i giocatori consigliati vi diamo un solo nome per il Cagliari e due per la Samp. Per i sardi vi consigliamo un giocatore un po’ inusuale Daniele Dessena, avrà una chance da titolare in vista del turno di squalifica per Barella. Per la Sampdoria invece vi consigliamo Torreira e Praet!

JUVENTUS-INTER
Eccolo, il più atteso, il derby d’Italia! La nostra idea su questa fantastica partita è bilanciata verso i bianconeri, ed è per questo che vi raccomandiamo di evitare i giocatori dell’Inter, eccetto i fenomeni, Icardi e Perisic, troppo in forma e troppi bonus per lasciarli in panchina… non vorremmo farvi vivere di rimpianti. Detto ciò, vi diamo qualche indicazione generale sulla partita: non giocherà Buffon probabilmente, ci sarà Szczesny al suo posto; mettete in campo qualsiasi giocatore del reparto offensivo juventino che vi trovate in rosa, eviteremmo Mattia De Sciglio, che nonostante le ottime prestazioni nelle ultime partite pensiamo sia inevitabile che possa soffrire la qualità di Perisic su quella fascia, eviteremmo tutta la difesa interista, compreso il reparto dei centrocampisti centrali. I consigliati CDV in particolare sono due per questa partita e sono entrambi bianconeri : Sami Khedira e Miralem Pjanic. Pensiamo che il centrocampo della Juve possa dettare i tempi della partita e fare la differenza, in particolare Khedira può far male con i suoi inserimenti.

SPAL-VERONA
Match salvezza in quel di Ferrara, sarà una una partita sporca e cattiva, degna delle posizioni delle due squadre. Ci limitiamo a darvi un consigliato per parte: per la Spal andremmo su Lazzari, per il Verona è schierabile Cerci, se non avete di meglio.

NAPOLI-FIORENTINA
Il Napoli torna al San Paolo dopo due sconfitte consecutive dure da digerire per i partenopei.  Ma noi sappiamo che il Napoli è una grande squadra e che Sarri è un grande mister, è per questo che pensiamo possa reagire con una prestazione di forza per zittire le critiche e far tornare il sorriso sui suoi tifosi. La Fiorentina è reduce  da un  buon momento di forma, ma pensiamo che al San Paolo non avrà molte possibilità. Tutti consigliati per il Napoli, eviteremmo soltanto i terzini se avete delle buone alternative. I nomi forti da consigliare sono sempre i soliti, pensiamo che quei tre folletti lì davanti stavolta non deluderanno (Insigneancora in dubbio).

UDINESE-BENEVENTO
Al Friuli ci sarà una sfida da bassa classifica, Massimo Oddo nelle ultime uscite, rispettivamente Perugia e Crotone, si è dimostrato ancora una volta un grande mister con le idee ben chiare. Il Benevento ha trovato invece il punto tanto aspettato grazie al buon Brignoli, idolo contemporaneo e dei social oramai. Ci aspettiamo una partita divertente che vedrà l’Udinese imporsi anche stavolta. I nostri consigliati per questa partita sono due : Barak e Lasagna. Il primo ha già dimostrato quanto vale e può incidere ancora una volta, il secondo invece cerca di farsi spazio in mezzo ai giganti e guadagnarsi un posto da titolare fisso, le qualità le ha, la fiducia di Oddo pure, adesso tocca a lui dimostrare.

SASSUOLO-CROTONE
Partita tra due squadre che hanno cambiato il mister e che hanno voglia di uscire dal periodo buio. Non è una partita facile da pronosticare ma pensiamo che usciranno fuori le qualità dei neroverdi. Ci sentiamo di darvi un solo consigliato, per quanto a sorpresa, è il momento di Domenico Berardi.

MILAN-BOLOGNA
Malissimo nell’esordio Gennaro Gattuso che ha ancora gli incubi del gol di Brignoli, adesso ci vuole la tanto attesa reazione, per zittire tutti e per zittire anche il buon Vincenzino che sotto sotto se la sta ridendo dopo il pareggio contro il Benevento. Per questo, per il Bologna schierabile soltanto il solito Simone Verdi, per il Milan tutti consigliati, in particolare Bonucci e Kessie.

GENOA-ATALANTA
Il Genoa di Ballardini si è finalmente svegliato, 7 punti nelle ultime 3 partite! L’Atalanta continua a non deludere e portare buoni punti a casa. Pensiamo che sarà una bella partita equilibrata, leggermente bilanciata verso i bergamaschi. Vi consigliamo un solo giocatore anche per questa partita : Josip Ilicic.

LAZIO-TORINO
Partita ad alto livello all’Olimpico. Il tasso tecnico è elevato, la Lazio ha già dimostrato tantissimo, il Torino deve ancora farlo soprattutto in relazioni alle grandi qualità che possiede. Pensiamo che sarà una partita divertente e per questo vi consigliamo un giocatore per parte. Per la Lazio consigliamo Milinkovic Savic, per il Toro consigliamo Iago Falque.

Grazie mille del tempo dedicatoci a leggere, in quest’unico articolo cerchiamo di racchiudere più informazioni e idee possibili.
Se volete rimanere aggiornati fino alla fine sui ballottaggi, e ricevere altri numerosi consigli ruolo per ruolo, squadra per squadra, fra provinciali e top player; vi aspettiamo sul nostro sito. Non ve ne pentirete.

Cari amici di Football-Magazine ci vediamo la prossima settimana, torneremo puntuali come un gol di Brignoli al 94′, alla prossima, buon fantacalcio a tutti!

Staff Chiacchiere Da Var