Tutto il calcio di Serie A, B, Champions League, Europa League e calciomercato. Le notizie su MotoGP, Formula 1. Foto e video di sport

Modena FC, fine di una storia! Dopo 105 anni di storia cala il sipario sui gialloblù

La situazione drammatica del Modena Calcio è arrivata al capolinea. Dopo 105 anni di storia finisce l’epoca del Modena Football Club 1912.

Il 5 novembre 2017 i tifosi dei gialloblù se lo ricorderanno per sempre: invece che assistere alla partita della loro squadra contro il Santarcangelo hanno assistito alla fine del loro team. La prima squadra infatti non è scesa in campo visto lo sciopero dei calciatori. Per il Modena è stata la quarta sconfitta a tavolino, arrivata come conseguenza del quarto rifiuto, e questo vuol dire radiazione dal campionato. La società ha provato a evitare questa situazione cercando di far disputare la partita alla formazione Berretti ma, questa soluzione, ha incontrato l’opposizione delle istituzioni.

A questo punto si aprono scenari diversi per i calciatori. Se per i giocatori della prima squadra è prevista la possibilità di svincolarsi dal contratto il discorso è diverso per i ragazzi delle giovanili. Ai giovani del vivaio sarà infatti consentito di terminare i rispettivi campionati e quindi il settore giovanile sopravviverà fino alla fine di questa stagione. Poi calerà il sipario anche su di esso. La situazione peggiore sarà sicuramente quella dei dipendenti che si ritroveranno per loro sfortuna senza più un lavoro. Se questa sarà la fine della società calcistica di Modena di sicuro non sarà la fine della passione dei tanti tifosi gialloblù.

Diletta Barilla