Tutto il calcio di Serie A, B, Champions League, Europa League e calciomercato. Le notizie su MotoGP, Formula 1. Foto e video di sport

Moto GP: In Malesia vince Dovizioso, Mondiale riaperto! Secondo Lorenzo

Doppietta Ducati a Sepang, con il forlivese che precede Lorenzo e sale a -21 da Marquez. Zarco terzo, Rossi settimo

Andrea Dovizioso vince il Gp della Malesia, davanti a Lorenzo e Zarco. Quarto posto per Marc Marquez, dopo i tentativi, andati in fumo, di guadagnare la terza posizione del podio di Sepang. La gara resta così aperta, in attesa di Valencia, dove si disputerà l’ultima prova. Per l’italiano della Ducati si tratta della sesta vittoria stagionale, come Marquez. Con il trionfo di oggi, Dovizioso si piazza a -21 da Marquez, attualmente a 282.

Dovizioso con rabbia, grinta e classe ha vinto una gara fondamentale che gli dà ancora una speranza di potersi laureare iridato per la seconda volta in carriera, l’ultima volta era accaduto nel 2004 in 125, quando era in sella alla Honda. Ora a Valencia l’ultima sfida. Lì ci sarà la definitiva resa dei conti tra i due. Dovizioso dovrà cercare di vincere sperando che il rivale spagnolo o non arrivi al traguardo, o arrivi molto dietro in classifica.