Serie A: Il Milan riparte, Genoa ko 1-0! Il Toro ferma la rincorsa dell’Inter

L’anticipo di Serie A vede in campo le due milanesi, con l’Inter che pareggia a Torino, così che la vittoria del Milan sul Genoa porta i rossoneri a soli due punti dai rivali concittadini.

Torino – Inter, 2-2
Nell’anticipo di serie A delle 18:00 l’Inter si trova dover battere il Toro per poter confermare il quinto posto in classifica e l’andamento positivo della squadra negli ultimi match, tuttavia il Toro in casa ha perso solo il derby con la Juve e vuole inoltre vendicare la sconfitta con la Lazio, frenando col 2-2 finale la rincorsa dei nerazzurri alla Champions. La partita è molto equilibrata, con occasioni da entrambe le parti, nella prima frazione i primi ad andare in vantaggio sono i nerazzurri che al 27’ trova il gol con Kondogbia, che segna il suo secondo gol in stagione. La squadra di casa reagisce però pochi minuti dopo, pareggiando al 33’ grazie al gol di Baselli, che sfrutta lo sviluppo di un calcio d’angolo. La seconda frazione di gioco è speculare alla prima, in tre minuti prima si porta il Toro in vantaggio con Acquah, poi l’Inter trova il pareggio con Candreva. La partita si chiude con un pareggio, e numerosissime conclusioni in porta da parte di entrambe le squadre, non sono invece decisivi i due giocatori più attesi del match, ovvero i cannonieri di serie A Belotti e Icardi.

Milan – Genoa, 1-0
Il Milan vuole mettersi alle spalle la partita e le polemiche dopo la Juve e prendersi i 3 punti contro il Genoa a San Siro. Tuttavia a tre minuti dall’inizio i padroni di casa sono già obbligati a sostituire Bertolacci con Locatelli, è la sostituzione più veloce della serie A, per fortuna la pausa del prossimo weekend permetterà a Montella di recuperare alcuni giocatori dalla lista degli infortuni, che però non riesce ad assottigliarsi. La partita è molto lenta, con il Genoa che gioca con tutti i giocatori dietro la linea della palla, ed è quindi il Milan ad avere le occasioni di sbloccarla, prima con Occampos (palla salvata sulla linea da Izzo) e poi con Deulofeu. Il vantaggio dei rossoneri si concretizza al 33’ grazie al bellissimo tocco sotto di Mati Fernandez, che segna il suo primo gol con la maglia del Milan. Anche nel secondo tempo i rossoblu continuano a fare una partita difensiva, senza tentare quasi mai la via del gol, mentre il Milan sbaglia diversi tiri, ma comunque porta a casa il risultato, seppur stretto di 1-0.

Cecilia Fiora