Serie A: Juve no problem! Chievo ko 3-0, a segno Higuain

Apre l’autogol di Hetemaj, raddoppia il Pipita e chiude la perla della Joya.

Terza vittoria consecutiva per i bianconeri all’Allianz Stadium, che passano in vantaggio con l’autogol di Hetemay e poi allungano con l’HD e si confermano padroni del campionato.
Juventus – Chievo, 3-0. Nell’unico anticipo di questo sabato la Juve affronta il Chievo al nuovo Allianz Stadium e Allegri opta per un ampio tunr over in vista della partita di martedì in Champions al Camp Nou. I bianconeri cercano di gestire laa partita senza accelerare troppo il ritmo. Il primo gol arriva al 17’ grazie all’autogol di Hetemaj, che devia in porta una punizione di Pjanic. Anche il Chievo ha un paio di buone occasioni, che però non riesce a concretizzare, soprattutto con Castro al 41’, ma gli ospiti finiscono così il primo tempo in attacco.

A inizio secondo tempo la Juve continua a non convincere appieno e quindi al 52’ Allegri decide di mettere in campo il jolly: entra Dybala al posto di Douglas Costa, che non è piaciuto molto nella prima frazione di gioco. Da qui la partita cambia e tutto diventa facile per la squadra di casa: con Dybala in campo la manovra diventa più fluida e la Juve allunga il vantaggio prima con il 2-0 di Higuain, frutto di una bellissima azione corale e assist di Pjanic e poi con la Joya stessa. La terza vittoria di fila conferma in cima alla lassifica la Juve, che resta così la squadra da battere per il settimo anno consecutivo.

Cecilia Fiora