Tutto il calcio di Serie A, B, Champions League, Europa League e calciomercato. Le notizie su MotoGP, Formula 1. Foto e video di sport

Serie A: L’Inter non sa più vincere! Simeone risponde a Icardi. Chievo-Udinese 1-1

di Cecilia Fiora

Doppio pareggio nei due anticipi del girone di ritorno: al Bentegodi Tomovic pareggia su autogol il vantaggio di Radanovic, mentre nella seconda partita i due gol degli argentini Icardi e Simeone chiudono il match del Franchi per 1-1.

Fiorentina – Inter 1-1
All’andata non c’era stata storia nel confronto tra viola e nerazzurri, mentre ora il ritorno al Franchi è da subito molto equilibrato. Il primo tempo finisce 0-0, senza grandi occasioni da gol, per lo più sciupate, ma comunque la partita è interessante. La Fiorentina riesce a sfruttare un paio di occasioni in contropiede concesse dall’Inter, che fa fatica a imporre il suo gioco, ma sbagliando sempre l’ultimo passaggio. La partita sembra decisa, fino ai minuti di recupero, dal fiuto del gol di Icardi, l’Inter infatti passa in vantaggio grazie al diciottesimo gol del capitano al 55’, nonostante la Fiorentina avesse costruito di più e sfiorato il gol due volte con Chiesa. Ci pensa infine Simeone a riportare in parità il risultato al 92’. Il secondo anticipo si chiude quindi sull’1-1, deciso, come ci si aspettava, dalla coppia di attaccanti argentini.

Chievo – Udinese 1-1
Finisce in pareggio il primo anticipo del girone di ritorno di Serie A al Bentegodi, anche se sono i padroni di casa a fare tutto da soli: Radovanovic porta in vantaggio la squadra dopo soli 9’, poi Cacciatore raddoppia al 15’, battendo di testa il portiere sull’assist di Birsa, ma il Var annulla il gol per posizione irregolare. Al 41’ l’Udinese pareggia, ma su autogol di Tomovic, che devia il tiro di Pezzella, inserito da sinistra. Nel secondo tempo l’Udinese riprende fiducia e trova spesso il fondo grazie alla spinta degli esterni, ma la difesa veronese resite, soprattutto Tomovic riesce a salvare un gol praticamente fatto di Lasagna, facendosi perdonare l’autorete. Alla conclusione l’Udinese trova il suo primo pareggio in campionato, mentre il Chievo torna a fare punti dopo tre sconfitte consecutive.