Sorteggi Champions: La Juve pesca il Monaco, dall’altra parte sarà ancora di Derby di Madrid

Urna “fortunata” per la Juve a Nyon. L’urna di Nyon ha estratto il Monaco di Falcao e Mbappe come prossimo avversario dei bianconeri: un avversario non facile, ma alla portata della squadra di Allegri. L’altra semifinale sarà Real Madrid-Atletico Madrid come la finale della scorsa stagione, l’ennesimo derby della capitale spagnola nella massima competizione europea.

Sorteggio benevolo per la Juventus che trova il Monaco. I ragazzi di Allegri dovranno comunque essere bravi a non sottovalutare il doppio impegno, data l’imprevedibilità della squadra capitanata dal ‘’tigre’’ Falcao, vera e propria sorpresa di questa edizione della Champions League, capace di eliminare tra ottavi e quarti Manchester City e Borussia Dortmund.
La partita di andata si giocherà nel Principato il 3 maggio, il ritorno dopo soli sette giorni a Torino.

L’altra semifinale vedrà come protagonista il derby di Madrid. Le due squadre della capitale spagnola saranno ancora una volta l’una di fronte all’altra, l’Atletico per vendicare la sconfitta subita undici mesi fa al Meazza di Milano, il Real per conquistare la terza finale negli ultimi quattro anni. Il match di andata verrà giocato il 2 maggio al Bernabeu, quello di ritorno il 9 maggio al Vicente Calderon. Le magnifiche quattro sono pronte a darsi battaglia per conquistare la finale di Cardiff, in programma il 3 giugno al Millennium Stadium.

Stefano Lillo