Tim Cup: Stasera c’è Inter-Lazio, domani Roma-Cesena, obiettivo semifinali

Si giocano da questa sera le ultime due gare per decretare le ultime semifinaliste. L’Inter ospita i biancocelesti mentre per la Roma c’è il Cesena

INTER-LAZIO
Scendono in campo questa sera Inter e la Lazio per la sfida in gara unica dei quarti di finale di Coppa Italia. Pioli affronta la sua ex squadra, già scavalcata in classifica di Serie A. I biancocelesti non vivono un buon momento, sconfitti sabato dal Chievo all’Olimpico e sette giorni prima dalla Juventus allo Stadium. Stati d’animo opposti tra le due formazioni, se da un lato l’Inter vive uno splendido momento di forma, sono sette le vittorie consecutive in campionato, più l’ultimo match di Europa League e il passaggio agli ottavi di coppa Italia col Bologna, fanno nove risultati utili consecutivi, dall’altro c’è nervosismo nell’ambiente laziale, qualche attrito tra tifosi e giocatori ha animato più del dovuto la debacle con gli scaligeri.

INTER (4-2-3-1): Carrizo; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Éder, Joao Mario, Perisic; Icardi. All. Pioli.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, De Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Milinković-Savić; Anderson, Immobile, Lulić. All. Inzaghi.

ROMA-CESENA
Dopo la delusione rimediata in campionato al Ferraris contro la Sampdoria, i giallorossi di Luciano Spalletti si rituffano in Coppa Italia per inseguire un altro obiettivo stagionale. Gli ospiti nell’ultimo turno di Coppa sono riusciti ad imposrsi in casa del Sassuolo, mentre i giallorossi hanno avuto la meglio sulla Sampdoria. Ampio turn over per Spalletti, si rivedrà Mario Rui sulla fascia mancina mentre a centrocampo dovrebbe essere rimandato l’esordio del nuovo acquisto Grenier. In difesa tornano Manolas e Juan Jesus.

ROMA (3-4-1-2): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Mario Rui; Totti; El Shaarawy, Dzeko. All. Spalletti.
CESENA (3-5-2): Agazzi; Perticone, Cascione, Rigione; Balzano, Garritano, Schiavone, Kone, Renzetti; Ciano, Cocco. All. Camplone.