Riparte la corsa scudetto! Inter in fuga, Juve e Napoli all’inseguimento

La Serie A ritorna protagonista dopo la pausa per le nazionali, e con essa si riaccende la corsa al titolo.

ISTANBUL, TURKEY - JUNE 10: Simone Inzaghi, Head Coach of FC Internazionale, looks on during the UEFA Champions League 2022/23 final match between FC Internazionale and Manchester City FC at Atatuerk Olympic Stadium on June 10, 2023 in Istanbul, Turkey. (Photo by Michael Regan - UEFA/UEFA via Getty Images)

La pausa per le nazionali è finita e il campo della Serie A è pronto a infiammarsi di nuovo. Dopo le prime tre giornate, le squadre stanno ancora cercando il giusto equilibrio, ma alcuni segnali sono già ben visibili. L’Inter, forte di due vittorie consecutive, ha fatto capire di non voler lasciare spazio alle altre, volando nelle quote scudetto: i nerazzurri sono offerti tra 1,67 e 1,70.

Dietro, la Juventus di Thiago Motta non è certo intenzionata a fare da spettatrice. Con un gioco brillante e una difesa impenetrabile, la squadra bianconera ha già mostrato solidità nelle prime uscite, tanto che le sue chance di vincere il titolo sono valutate tra 3,25 e 3,50. Si percepisce una Juventus affamata, pronta a mettere pressione all’Inter: riusciranno i bianconeri a mantenere questa continuità?

Il Napoli di Antonio Conte, fuori dalle competizioni europee, rappresenta il terzo incomodo. Pur con alcune incertezze, gli azzurri non hanno nulla da perdere e puntano a rimanere incollati alle prime. La quota scudetto per loro è di 7,50. Saranno proprio i partenopei la sorpresa di questa stagione?

Le altre formazioni, ancora impegnate a trovare la giusta chimica dopo i numerosi cambiamenti estivi, restano più distanziate. Il Milan, sempre pericoloso ma ancora alla ricerca di stabilità, è quotato a 15, mentre Atalanta e Roma faticano a imporsi e sono offerte rispettivamente a 25 e 30. Quale di queste squadre saprà ribaltare le previsioni e inserirsi nella lotta?

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.