Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Serie A

A San Siro arriva il Napoli. Derby della Lanterna da brividi

Occhi puntati a San Siro dove arriva il Napoli. A Genoa c’è il Derby della Lanterna. La Roma vola a Torino. Monday nignt con Lazio v Juventus

Napoli v Milan

Napoli v Milan

Domenica alle 20,45 si sfidano Milan e Napoli, in una sfida ad alta tensione per il secondo posto. Allegri, senza Balotelli (squalificato 3 giornate), sceglie in avanti la punta Pazzini, con El Shaarawy al suo fianco e Boateng a supporto; Mazzarri sogna il colpaccio a Milano con il trascinatore dei partenopei Edinson Cavani e con un giocatore che conosce molto bene San Siro, l’ex Inter Goran Pandev.

In vista della trentaduesima giornata di campionato un altro match clou è Lazio-Juventus, in programma lunedì alle 20,45. Si tratta della sfida tra le due squadre italiane che in Europa hanno avuto il miglior rendimento, ed entrambe le formazioni vogliono rifarsi delle delusioni continentali. Il cammino dei bianconeri verso lo scudetto non si vuole fermare a Roma, e Conte in avanti si affiderà al tandem Quagliarella-Vucinic, con Matri pronto a subentrare. Petkovic si affida al suo modulo classico, con una punta sola, e spera di poter avere a disposizione Klose, ancora acciaccato: nel caso in cui l’ex Bayern non dovesse recuperare, è pronto Kozak.

L‘Inter, in piena emergenza in attacco, ripone le sue speranze su Rocchi e Alvarez nel reparto offensivo, e a Trieste, contro il Cagliari, Stramaccioni si affida in regia al giovane Kovacic, con Guarin più avanzato; Sau e Pinilla vogliono far male ai nerazzurri, anche perchè si è parlato di un interessamento dei meneghini proprio per loro.

La Fiorentina a Bergamo vuole continuare a far bene, ma l’Atalanta, dopo il successo contro l’Inter, vuole allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione puntando sui gol di Denis e di Livaja.

In zona salvezza si prospetta pirotecnico il derby della Lanterna: Ballardini e Delio Rossi non possono sbagliare, e il Genoa deve vincere a tutti i costi contro la Samp perchè il Palermo, reduce da due successi consecutivi, ospita in casa il Bologna in un Barbera carico per le nuove speranze di salvezza dei siciliani.

Potrebbe interessarti