Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Balotelli (doppietta) trascina l’Italia. Malta ko per 2-0

Meno convincente rispetto alla gara con il Brasile, ma concreta: la Nazionale porta a casa tre punti preziosi nel girone di qualificazione al Mondiale 2014 grazie alla doppietta dell’attaccante del Milan.

Balotelli trascina la Nazionale

La strada per Brasile 2014 è sempre più in discesa per gli Azzurri, che a Ta’Qali stendono Malta per 2-0 grazie a una doppietta di Balotelli. Gli uomini di Prandelli, si portano così a +3 sulla Bulgaria, stoppata in Danimarca e con una gara in più rispetto all’Italia.

Il ct si affida ai blocchi di Milan e Juve per la formazione di partenza: nell’undici iniziale ben 6 sono bianconeri, 5 rossoneri. Gli azzurri sono tutt’altro che compatti e soffrono l’intensità dei padroni di casa, ma al 9′ passano in vantaggio grazie al duo El Shaarawy-Balotelli. Il Faraone si guadagna il calcio di rigore che SuperMario trasforma con la solita freddezza. L’Italia non acquista fiducia e anzi concede due occasioni clamorose alla punta degli isolani Mifsud, che al 15′ sciupa un calcio di rigore (parato da Buffon), e al 19′ colpisce una traversa. La manovra degli Azzurri è lenta e prevedibile, a centrocampo Pirlo è marcatissimo, mentre Giaccherini scompare. Prandelli scuote la testa in panchina ma esulta al 45′ quando Balotelli trova il 2-0 sfruttando l’assist di De Sciglio. Per SuperMario è l’ottavo gol con la maglia dell’Italia.

 

Potrebbe interessarti