Baroni:”Voglio pensare solo alla partita e alla nostra prestazione”

Le parole di Baroni al termine di Juventis-Lazio

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa al termine di Juventus-Lazio. FootballMagazine.it ha riportato le sue parole in tempo reale.

C’è rammarico per l’episodio arbitrale?

“Non voglio parlare di arbitri. Voglio pensare solo alla partita e alla nostra prestazione. Dispiace per come sia andata”.

Con il senno di poi avresti tenuto Dia in campo?

“Dia ha fatto solo un allenamento ieri. Ci serviva un giocatore che, se avevamo bisogno di alzare la palla, avesse nel suo repertorio di prendere il pallone. Sugli esterni anche nel primo tempo abbiamo fatto un buon lavoro su Isaksen e su Zaccagni. La squadra lo ha fatto con equilibrio e con compattezza. La Juventus aveva la superiorità numerica dalla sua parte. Dobbiamo pensare che è stata una crescita importante. Tavares? Stavo facendo il cambio. Il ragazzo era a terra, non riusciva a stare in piedi e l’ho cambiato. Per lui soltanto crampi”.

È più il rammarico per il risultato negativo o la soddisfazione per la prestazione?

“Io mi tengo questa Lazio, che ha creato tante situazioni da gol. Quando si parla di solidità, noi siamo una delle squadre che ha subito meno reti. Nella difficoltà ho visto una qualità della squadra che ancora non conoscevo”.

Anche Ivan Provedel è intervenuto in conferenza stampa al termine di Juventus-Lazio. FootballMagazine.it ha riportato le sue parole. 

Qual era il clima dopo la partita?
“Abbiamo dato tutto. Questo risultato ci deve caricare ancora di più. Dobbiamo ricaricarci verso la sfida europea e dare tutto in attesa del match che ci attende in Europa League”.
Ci puoi raccontare come è andata nel contatto tra Douglas Luiz e Patric?
“Non sono nelle condizioni di commentare gli episodi. Mi dispiace che c’è qualcosa da recriminare”.
I rimpianti sono enormi. Pesa di più il fatto di non aver potuto giocare in undici o l’episodio del gol della Juve?
“È normale ci sia qualche rimpianto. Tutti hanno fatto una grande prestazione. Gila stesso ha fatto una grande gara. Purtroppo anche lui è stato sfortunato sul singolo episodio. Io penso che dobbiamo guardare quello che abbiamo fatto e come lo abbiamo fatto. Questo ci porterà a fare cose importanti”.
Quest’estate si parlato tanto di Lazio. Voi state portando speranza ai tifosi. Cosa ne pensi delle grandi aspettative su di voi?
“È stata un’estate di grandi cambiamenti. Il mister ci ha chiesto di mettere una grande volontà per creare un gruppo che crede in ciò che fa. Noi crediamo che sia l’unico modo per fare bene. Siamo stati tosti e questo si è visto oggi e in tutte le partite precedenti”.