Il Bayern batte 4-3 lo United, l’Arsenal cala il poker. Rimonta Gala

Il Bayern Monaco batte 4-3 il Manchester United e inizia a mettere le cose in chiaro. Ancora un'altra sconfitta invece per lo United di Ten Hag. Pareggiano il Siviglia e il Galatasaray. Travolto il PSV dall'Arsenal 4-0.

MUNICH, GERMANY - SEPTEMBER 20: Leroy Sane of Bayern Munich celebrates with team mates after scoring their sides first goal during the UEFA Champions League match between FC Bayern München and Manchester United at Allianz Arena on September 20, 2023 in Munich, Germany. (Photo by Daniel Kopatsch - UEFA/UEFA via Getty Images)

Dopo un mercato fatto di innesti dal calibro di Hojlund, Mount, Amrabat, Reguilon e Onana che si sta rivelando un vero e proprio flop, il bilancio dello United con 4 sconfitte su 6 partite totali giocate si fa sempre più rosso. In seguito al doppio vantaggio subìto nel primo tempo per mano di Sané aiutato dalla papera di Onana e di Gnabry, nella ripresa i Red Devils tentanto di riaprire più volte la gara ma di fronte il Bayern risponde con la stessa moneta. All’1-2 di Hojlund risponde Kane, al 2-3 di Casemiro negli ultimi minuti disperati replica Tel al 90+2′ che annulla definitivamente le speranze del Manchester. Al 90+5′ il brasiliano tenta di riaccorciare il risultato trovando il gol del 3-4 ma il tempo ormai è finito. A vincere è il Bayern Monaco che come ogni anno si ricandida alla vittoria finale della Champions. Pareggio interno ma sudato invece del Galatasaray che sotto di 2-0 contro il Copenhagen approfitta dell’uomo in più e riacciuffa il risultato nel giro di 2 minuti. Dopo un gol per tempo messo a segno dai danesi con Elyounoussi e Goncalves, a metterci una pezza ci pensano Boey e Tete.

L’Arsenal dilaga e strapazza il PSV 4-0. Tutto troppo semplice per i Gunners, dall’altro lato della medaglia il PSV ci prova ma la distanza tra le due squadra risulta obiettivamente notevole. Saka, Trossard, Jesus e Odegaard mettono il timbro in questa vittoria. Punteggio pieno per gli uomini di Arteta che dopo essere partiti con il piglio giusto anche in coppa, si preparano al meglio per il derby che gli spetterà domenica 24 Settembre ore 15 contro il Tottenham. Pareggiano 1-1 invece Siviglia e Lens. Alla rete di Ocampos al 9′ risponde il gol da punizione diretta (causata da Sergio Ramos) di Fulgini al 24′. Un gol per parte e un punto ciascuno in classifica. Esordio dolce per il Lens che mancava in Champions League da 21 anni.

Ludovica Licitra
Ludovica Licitra

Nata nel 2001, amante del calcio fin da bambina, scrivo per trasmettere emozioni. Coltivo la mia passione affinchè un giorno possa trasformarla nel mio lavoro.