Birsa rilancia le ambizioni del Milan. A San Siro finisce 1-0

La squadra di Allegri batte 1-0 l’Udinese e conquista la terza vittoria in campionato: decide un gran gol del centrocampista sloveno, già decisivo contro la Sampdoria. Il Cagliari batte 2-1 in rimonta il Catania.

Milan-Udinese-1-0

Milan-Udinese-1-0

Il Milan torna alla vittoria e si prepara nel modo migliore alla sfida di Champions League contro il Barcelona. Nell’anticipo dell’ottava giornata i Rossoneri, che avevano vinto solo una delle ultime cinque partite di campionato piegano 1-0 l’Udinese. A San Siro la squadra di Massimiliano Allegri ha un buon avvio e si rende pericolosa in due occasioni, prima con Birsa e poi con Robinho. Al 22’ arriva quello che si rivelerà il gol partita: un errore di Allan innesca la ripartenza dei Rossoneri, Birsa scambia con Robinho e lascia partire un sinistro di prima intenzione che si infila quasi all’incrocio, dove il portiere croato Ivan Kelava non può arrivare. Nella ripresa, ci pensa Di Natale a rendersi pericoloso con una punizione che Gabriel, 21enne portiere brasiliano del Milan, devia sulla traversa. Finisce 1-0, con la squadra di Allegri che sale a 11 e scavalca proprio l’Udinese.

CAGLIARI-CATANIA 2-1 – Il Cagliari festeggia nel migliore dei modi il ritorno in città per le sue gare casalinghe, battendo 2-1 in rimonta il Catania nel primo anticipo odierno dell’8/a giornata di Serie A. Nel ritrovato Sant’Elia, pur se ridotto a 5mila spettatori, i rossoblù ribaltano il vantaggio siglato da Bergessio al 5′ con i gol di Ibarbo al 26′ e Pinilla (che esulta con i tifosi in curva) all’84’. Al 41′ Ibarbo si era fatto parare un rigore da Frison; nell’azione che l’aveva causato, rosso per Legrottaglie.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *