Brutte notizie in casa Milan: si ferma un altro titolarissimo

Il giocatore salterà il match contro la Liberia e farà presto rientro in Italia

Nell’ultimo allenamento condotto con la nazionale algerina Ismael Bennacer ha subito un infortunio che lo costringerà a saltare la sfida contro la Liberia in programma martedì 10 settembre. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il giocatore è stato visitato dallo staff medico della sua nazionale e farà presto rientro in Italia, per essere visionato anche dallo staff medico del Milan. Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di una lesione muscolare di terzo grado e i tempi stimati dai medici algerini è tra i due e i tre mesi. In attesa ovviamente di ulteriori esami che daranno tempistiche più certe, il centrocampista classe 1997 salterà sicuramente il match casalingo contro il Venezia valido per la quinta giornata di serie A e, soprattutto, il derby contro l’Inter del 22 settembre.

L’infortunio dell’algerino e le previsioni non troppo ottimiste sul suo recupero hanno suscitato nei tifosi rossoneri la suggestione che il club potesse fiondarsi nuovamente su Adrien Rabiot, ancora svincolato, per rimpiazzare Bennacer. Tuttavia, secondo quanto riferito da Sport Mediaset, sembra difficile che la dirigenza del Milan recapiti una nuova offerta al giocatore francese, dopo il rifiuto della proposta precedente. C’è da considerare che il tetto salariale fissato dal club è pari a 7 milioni di euro, ovvero lo stipendio percepito da Leao e la proprietà sembra restìa a concedere lo stesso salario a un nuovo innesto, seppur di lusso. Inoltre, qualora il Milan decidesse di offrire a Rabiot un contratto alle stesse condizioni del portoghese, non è scontato che l’ex Juventus accetti, visto che si tratterebbe della stessa cifra che il calciatore riceveva a Torino e desidererebbe guadagnare di più. Infine, a rendere ancor più complicato il passaggio di Rabiot al Milan, come di qualunque altro rinforzo, è la mancata possibilità di inserirlo nella lista Champions, dato che le regole Uefa consentono cambiamenti solo nel reparto dei portieri.

Pertanto, qualora i tempi previsti fossero confermati, per Fonseca si tratterebbe di una vera e propria grana, dovendo rinunciare a una risorsa del proprio centrocampo, per un lungo periodo di tempo e con molte partire ravvicinate, dopo un avvio di campionato che già non ammette più alibi.