Bundesliga: Boniface trascina il Leverkusen, pari Eintracht

Il Bayer Leverkusen vince ancora e aggancia il Bayern primo a quota 13. Quarto pareggio consecutivo invece per l'Eintracht che non riesce a sbloccarsi neanche in casa contro il Friburgo.

Bundesliga: Boniface trascina il Leverkusen, pari Eintracht

Il Bayer Leverkusen vince ancora e aggancia il Bayern primo a quota 13. Quarto pareggio consecutivo invece per l’Eintracht che non riesce a sbloccarsi neanche in casa contro il Friburgo.

La squadra di Xabi Alonso non poteva incominciare questa stagione meglio di così. In campionato e in coppa (anche se siamo solo alla prima giornata) l’andamento è lo stesso. Il dato che fa storcere di più il naso in senso ovviamente positivo è l’attacco che alla quinta giornata della massima serie tedesca registra già ben 17 gol. Attacco guidato dal nuovo acquisto di quest’estate Victor Boniface, il quale dopo essersi preso il titolo di capocannoniere dell’Europa League la scorsa stagione mettendo a segno ben 6 reti, sta pian piano diventando il leader di questa squadra con 8 gol e 2 assist tra campionato, coppa di Germania e Europa. Ed è proprio il giovane classe ’00 ad accendere subito la partita al 9′ minuto di gioco con un gran destro alla sinistra del portiere che dal canto suo ha cercato di evitare il peggio rispondendo in spaccata.

Il Leverkusen dopo il vantaggio continua a macinare ma per qualche strano motivo non riesce a spingersi oltre l’1-0 nella prima parte di gara. Nella ripresa però parte male e concede spazio agli avversari che ne approfittano accorciando le distanze con il solito Dinkci. Dopo un momento di blackout, il Bayer ritorna in partita e non solo la vince ma la chiude definitivamente con ben 3 gol (Hofmann, Boniface e Adl) di distacco annullando completamente le speranze agli uomini di Schmidt.

L’Eintracht Francoforte ha preso la via del pareggio e al momento non ha nessuna intenzione di mollarla. Quello contro il Friburgo 0-0 in casa è ben il quarto consecutivo registrato su 5 gare. L’ultima vittoria risale alla prima giornata di campionato dove si impose 1-0 contro il Darmstadt. Dati opposti invece in Conference dove dopo aver battuto al ritorno il Levski Sofia nelle qualificazioni, inizia bene anche la fase ai gironi vincendo 2-1 contro l’Aberdeen. Ritornando invece alla gara contro il Friburgo, è proprio quest’ultimo a creare al 4′ la prima vera occasione con Doan il quale non riesce però a impattare il pallone di testa a causa dell’intervento perfetto di Trapp che gli prende il tempo. Le “Aquile” d’altro canto tentano di rispondere con Chaibi che si fa parare però la conclusione. E tra due presunti rigori entrambi non fischiati per entrambe le squadre e il brutto fallo di Edimbe punito solo con il giallo anche dopo l’on field review, i primi 45′ si chiudono 0-0.

Nel secondo tempo ci provano Marmoush da una parte e Grifo dall’altra ma entrambi i portieri hanno deciso di prendersi la scena con due grandissime parate. Allo scadere i padroni di casa sembrano essersi presi la partita con la rete di Adamu annullato prima sul terreno di gioco e poi anche con il Var per fuorigioco. Al Deutsche Bank Park termina quindi 0-0, un punto ciascuno per le due compagini che condividono gli stessi punti in classifica (7).

Ludovica Licitra
Ludovica Licitra

Nata nel 2001, amante del calcio fin da bambina, scrivo per trasmettere emozioni. Coltivo la mia passione affinchè un giorno possa trasformarla nel mio lavoro.