Bundesliga: Dortmund a +2 sul Bayern, poker Stoccarda

Haller eroe dopo il tumore: Borussia Dortmund in vetta a 90' dalla fine della Bundesliga

0 Shares

La vittoria più importante firmata dal giocatore che più di tutti meriterebbe di chiudere la stagione con un successo. Il calcio regala sempre storie meravigliose e quella di Sebastien Haller è una di queste: dopo aver saltato la prima parte della stagione a causa di un tumore, il centravanti ivoriano sta trascinando il Borussia Dortmund alla conquista del campionato. Una sua doppietta permette ai gialloneri di battere l’Augsburg (in 10 dal 38′ per l’espulsione di Uduokhai) e di scavalcare in vetta il Bayern Monaco, sconfitto clamorosamente ieri dal Lipsia. Brandt chiude i conti in pieno recupero.

Negli altri due posticipi domenicali di Bundesliga, successo clamoroso dello Stoccarda, che batte 4-1 in trasferta il Mainz e conquista tre punti pesantissimi nella lotta per la salvezza; padroni di casa avanti con Ingvartsen ma Endo, Guirassy, Fuhrich e Coulibaly permettono l’aggancio in classifica al Bochum a 90′ dalla fine della Bundesliga. Mentre per il Bayer Leverkusen, le fatiche di Europa League si fanno sentire, eliminato giovedì dalla Roma in semifinale, pareggia 2-2 in casa contro il Borussia Monchengladbach dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di due reti: Adli e Demirbay illudono la squadra di Xabi Alonso, nella ripresa arrivano i gol di Hofmann e Stindl.

Niccolò Capitani
Niccolò Capitani

Nato nel 1990 a Firenze, ho una grande passione per il calcio ed il mondo del giornalismo sportivo, cerco di portare avanti queste mie grandi passioni nel miglior modo possibile, perché solamente con dedizione e passione si possono raggiungere i traguardi più importanti.