Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Bundesliga: L’Eintracht frena il Lipsia, il Leverkusen cade contro l’Arminia

Alla Red Bull Arena finisce 1-1: Kamada risponde a Forsberg, Flick sorride e allunga su Nagelsmann. Leverkusen ko in casa con l'Arminia Bielefeld

Nel lunch match della domenica il Bayer Leverkusen perde in casa contro l’Arminia Bielefeld. Alla BayArena gli ospiti si portano in vantaggio al 17’ con il gol di Doan e nella ripresa raddoppiano con il giapponese Okugawa al 57’. La squadra di Bosz prova a riprendere la partita ma l’ottava rete in campionato di Patrik Schick all’85’ non basta e l’Arminia porta a casa i tre punti. Grazie a questa vittoria l’Arminia balza fuori dalla zona retrocessione e con 22 punti supera in un solo colpo Magonza e Hertha Berlino; per quanto riguarda le Aspirine, un brutto stop che le lascia al sesto posto.

Si allontana dalla vetta il Lipsia, che con il pareggio di oggi contro l’Eintracht, vede il Bayern Monaco scappare a +4. Alla Red Bull Arena è la squadra di casa che fa la partita, ma la prima frazione di gioco termina senza reti. Ad inizio ripresa però ci pensa Emil Forsberg (46’) a sbloccare il risultato su assist di Justin Kluivert; la squadra di Hutter si scuote e trova il pari al 61’ con il gol di Kamada, servito da André Silva. Il Lipsia prova a vincerla fino alla fine ma non trova il guizzo vincente e la partita termina 1 a 1. Chiude la 25.ma giornata la vittoria dello Stoccarda sull’Hoffenheim per 2 a 0.

I padroni di casa sbloccano la gara grazie all’autorete di Nuhu al 15’, mentre nella ripresa si difendono bene e trovano il secondo gol al 64’ con Kalajdzic, per l’attaccante austriaco è il tredicesimo gol stagionale e la settima partita consecutiva a segno. Lo Stoccarda sale così all’ottavo posto a quota 36 punti in classifica, mentre per l’Hoffenheim arriva la sconfitta dopo due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro di campionato.

Potrebbe interessarti