Bundesliga: Vince il Friburgo, colpo esterno del Bayer. Pari Union

La rivale della Juve vince in casa, Leverkusen sempre di più vicino alla zona Europa

0 Shares

Il Friburgo, avversario europeo della Juventus (giovedì il ritorno degli ottavi di Europa League) vince 2-1 in casa contro l’Hoffenheim che fa registrare così la settima sconfitta di fila. Decidono i gol di Eggestein (al 5′) e Doan (all’89’). Inutile il momentaneo pareggio di Stiller (al 49′). Il Friburgo resta così agganciato al Lipsia in classifica, confermandosi in piena zona Champions League. Vittoria esterna del Bayer Leverkusen che vince 3 a 2 sul campo del Werder Brema, la squadra di Xabi Alonso dopo essere andata sotto alla mezz’ora subendo il gol di Ducksch, ribalta il risultato grazie alle reti di Bakker al 34’, Frimpong al 56’ e Hlozek all’83, inutile la rete che mette a segno su calcio di rigore Fullkrug al minuto 86’ per il definitivo 2 a 3; Bayer Leverkusen che con questa vittoria sale a quota 34 punti avvicinandosi sempre di più alla zona Europa, mentre il Werder Brema resta undicesimo a quota 30 punti.

Pareggiano uno a uno Wolfsburg e Union Berlin, dopo una prima frazione di gara terminata a reti bianche, nel secondo tempo sono gli ospiti a sbloccare la partita al minuto 72’ grazie al calcio di rigore trasformato da Juranovic, vantaggio però che dura poco, al minuto 84’ arriva il pareggio dei padroni di casa con il gol di Wimmer; punto importante per il Wolfsburg che consolida l ottavo posto in campionato a quota 35 punti, mentre per l’Union Berlin continua a non arrivare la vittoria, che manca ormai da quattro gare, la squadra di Fischer perde cosi terreno sulle prime della classe Bayern Monaco e Borussia Dortmund, ma rimane in zona Champions League a quota 45 punti, al pari di Lipsia e Friburgo.

Niccolò Capitani
Niccolò Capitani

Nato nel 1990 a Firenze, ho una grande passione per il calcio ed il mondo del giornalismo sportivo, cerco di portare avanti queste mie grandi passioni nel miglior modo possibile, perché solamente con dedizione e passione si possono raggiungere i traguardi più importanti.