Calcio Estero: Il programma completo del weekend

MUNICH, GERMANY - SEPTEMBER 13: Robert Lewandowski of FC Barcelona reacts during the UEFA Champions League group C match between FC Bayern München and FC Barcelona at Allianz Arena on September 13, 2022 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein - UEFA/UEFA via Getty Images)

LIGA – IL GETAFE SI GIOCA LA SALVEZZA

Ultima giornata di campionato in Spagna. Barcellona campione, qualificate in Champions Real Madrid, Atletico Madrid e Real Sociedad. Già in Europa League Villarreal e Betis mentre per la Conference c’è bagarre tra Osasuna, Bilbao, Girona, Rayo e Siviglia. Intrigo salvezza con sei squadre in due punti, c’è lo scontro diretto Valladolid-Getafe.

LIGUE 1 – SI DECIDE L’EUROPA

Sabato 3 giugno 2023 si chiude la Ligue 1, il cui titolo è già stato assegnato al Paris Saint-Germain. Sicure del secondo e del terzo posto rispettivamente Lens e Olympique Marsiglia, mentre è tutto ancora in gioco per quarta e quinta piazza, che danno accesso ai gironi di Europa League e ai preliminari di Conference League.

FINALE FA CUP – C’E’ IL DERBY DI MANCHESTER

Sabato 3 giugno alle 16.00 lo Stadio Wembley di Londra ospita la finale di FA Cup tra Manchester United e Manchester City. Red Devils e Citizens vanno a caccia del secondo titolo stagionale. Sarà il 190° derby di Manchester, con il bilancio che sorride ai Diavoli Rossi con 78 vittorie, a fronte di 58 successi dei Citizens, 53 i pareggi.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.