Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Calcio Estero: il programma del turno infrasettimanale, torna la Premier

Ecco il programma completo dei maggiori campionati europei. Torna in campo la Premier League

PREMIER LEAGUE – Sarà una diciottesima giornata frammentata quella che si appresta a vivere la Premier League, con cinque partite che si giocheranno in questo turno infrasettimanale e con altre cinque la settimana prossima. A causa di un focolaio di Covid nella squadra dell’Aston Villa, la gara con il Tottenham è stata rinviata a data da destinarsi, ma gli Spurs giocheranno ugualmente mercoledì sera contro il Fulham nel recupero di un’altra partita che era stata rinviata per i tanti positivi nella squadra londinese. Questo turno infrasettimanale si apre con la sfida tra lo Sheffield United, ultimo in classifica con due soli punti conquistati, e il Newcastle, che non ha avuto un calendario agevole negli ultimi turni e che non vince da cinque partite. A seguire, l’Everton di Carlo Ancelotti, 29 punti in classifica, sarà ospite del Wolverhampton al Molineux, con i Toffees che cercano la prima vittoria del nuovo anno anche in campionato, dopo il passaggio del turno ai supplementari contro il Rotheram in FA Cup.

Torna in campo anche il Manchester City, che all’Etihad ospita il Brighton e cercherà di proseguire il periodo positivo arrivato ormai a sette partite senza sconfitte, che ha riportato nei piani alti della classifica la squadra di Guardiola, ora a -4 dalla vetta. Anche l’Arsenal sembra essersi ripreso dopo un inizio da incubo e, dopo tre vittorie consecutive, la squadra di Arteta vuole il poker contro il Crystal Palace di Roy Hodgson. Bisognerà aspettare la prossima settimana per avere il quadro completo di questa giornata che vedrà la bella sfida tra Leicester e Chelsea, con le Foxes in terza posizione pronte ad approfittare di un passo falso di Liverpool e Manchester United. Infatti, le squadre di Solskjaer e Klopp, appaiate in testa con 33 punti, sono attese rispettivamente dall’insidiosa trasferta a Craven Cottage contro il Fulham e dalla partita di Anfield contro il Burnley, che ha perso solo una partita delle ultime sei. Il West Ham riceve il West Brom, bisognoso di punti in ottica salvezza, mentre il Leeds ospita a Elland Road il Southampton di Hasenhuttl.

Il programma completo della 18ª giornata di Premier League

12.01. 19.00 Sheffield – Newcastle
12.01. 21.15 Wolves – Everton

13.01. 19.00 Manchester City – Brighton
13.01. 21.15 Aston Villa – Tottenham

14.01. 21.00 Arsenal – Crystal Palace

19.01. 19.00 West Ham – West Brom
19.01. 21.15 Leicester – Chelsea

20.01 19.00 Leeds – Southampton
20.01 21.15 Fulham – Manchester United

21.01 21.00 Liverpool – Burnley

Potrebbe interessarti