MUNICH, GERMANY - MARCH 18: Harry Kane of FC Bayern Munich celebrates scoring his team's first goal with teammate Leon Goretzka during the UEFA Champions League 2025/26 Round of 16 Second Leg match between FC Bayern München and Atalanta BC at Football Arena Munich on March 18, 2026 in Munich, Germany. (Photo by Sebastian Widmann - UEFA/UEFA via Getty Images)

Calcio estero, il programma del weekend: riecco la Bundesliga

Il grande calcio europeo torna a viaggiare a pieno regime. Con il via alla Bundesliga, da questa sera sono nuovamente in campo tutti i principali campionati del continente. In Germania tocca subito al Bayern Monaco campione in carica, impegnato all’Allianz Arena contro lo Stoccarda. In Premier League l’Arsenal prova a confermare il brillante debutto, mentre in Liga Barcellona e Real Madrid condividono la vetta a punteggio pieno. In Francia, invece, il PSG cerca la prima vittoria dopo il pareggio con il Rennes. Ecco partite, orari e classifiche aggiornate.

Premier League, Arsenal in vetta e United chiamato alla reazione

La seconda giornata inglese parte con diverse big già sotto pressione. L’Arsenal, reduce dal 3-0 contro il Coventry, chiuderà il turno lunedì sul campo dell’Aston Villa, travolto 4-0 dal Brighton al debutto. Il Manchester City, vittorioso 2-1 sul Bournemouth, è invece atteso dal Crystal Palace. Riflettori anche sul Manchester United, sconfitto 2-0 dall’Hull City e chiamato al riscatto a Old Trafford contro l’Ipswich. Il Liverpool, dopo il 2-2 con il Newcastle, ospita il Nottingham Forest, mentre Tottenham-Newcastle rappresenta uno degli incroci più interessanti del sabato.

Il programma della 2ª giornata

Oggi, ore 21:00 – Crystal Palace-Manchester City
Domani, ore 13:30 – Liverpool-Nottingham Forest
Domani, ore 16:00 – Bournemouth-Everton
Domani, ore 16:00 – Coventry-Hull City
Domani, ore 18:30 – Tottenham-Newcastle
Domenica, ore 15:00 – Chelsea-Brighton
Domenica, ore 15:00 – Leeds-Brentford
Domenica, ore 15:00 – Sunderland-Fulham
Domenica, ore 17:30 – Manchester United-Ipswich
Lunedì, ore 21:00 – Aston Villa-Arsenal

Liga, Real e Barcellona a punteggio pieno

Dopo i recuperi della prima giornata, la Liga torna finalmente con il calendario allineato. Real Madrid e Barcellona comandano con sei punti, insieme a Siviglia e Betis. I blancos arrivano dal netto 4-1 alla Real Sociedad, mentre i blaugrana hanno battuto 2-0 l’Athletic Club e vantano la migliore differenza reti anche grazie al precedente 5-0 sull’Elche. Il match di maggiore richiamo è Siviglia-Atlético Madrid, in programma sabato sera al Sánchez-Pizjuán. Domenica toccherà al Real Madrid contro il Málaga, mentre lunedì il Barcellona chiuderà il turno ospitando il Rayo Vallecano.

Il programma della 3ª giornata

Oggi, ore 19:00 – Racing Santander-Elche
Oggi, ore 21:30 – Alavés-Villarreal
Domani, ore 17:00 – Levante-Betis
Domani, ore 19:00 – Real Sociedad-Espanyol
Domani, ore 21:30 – Siviglia-Atlético Madrid
Domenica, ore 17:00 – Real Madrid-Málaga
Domenica, ore 19:30 – Deportivo La Coruña-Valencia
Domenica, ore 21:30 – Celta Vigo-Athletic Club
Lunedì, ore 19:30 – Osasuna-Getafe
Lunedì, ore 21:30 – Barcellona-Rayo Vallecano

Ligue 1, PSG subito all’esame Lille

Il pareggio per 2-2 sul campo del Rennes ha rallentato immediatamente il Paris Saint-Germain, costretto ora a inseguire dopo appena una giornata. Davanti c’è il Marsiglia, protagonista di un travolgente 4-0 contro lo Strasburgo. A quota tre anche Lens, Lille, Lione e Monaco. Il PSG ha subito l’occasione per rispondere: questa sera affronta in trasferta proprio il Lille, reduce dal successo per 2-0 ad Angers. Domenica sera, invece, il Louis II ospiterà Monaco-Marsiglia, sfida che può già modificare gli equilibri nelle zone alte della classifica.

Il programma della 2ª giornata

Oggi, ore 20:45 – Lille-Paris Saint-Germain
Domani, ore 17:15 – Strasburgo-Lens
Domani, ore 20:45 – Auxerre-Angers
Domani, ore 20:45 – Brest-Tolosa
Domani, ore 20:45 – Lorient-Troyes
Domani, ore 20:45 – Lione-Le Havre
Domenica, ore 15:00 – Paris FC-Nizza
Domenica, ore 17:15 – Rennes-Le Mans
Domenica, ore 20:45 – Monaco-Marsiglia

Bundesliga, il Bayern apre la stagione contro lo Stoccarda

La Bundesliga è l’ultimo dei grandi campionati europei ad alzare il sipario. L’esordio è affidato al Bayern Monaco, campione di Germania, che questa sera riceve lo Stoccarda all’Allianz Arena. I bavaresi arrivano all’appuntamento dopo aver già conquistato la Supercoppa tedesca battendo 2-1 il Borussia Dortmund. Sabato sarà anche una giornata storica per l’Elversberg, al debutto assoluto in Bundesliga e subito opposto al Bayer Leverkusen. Grande attesa anche per Borussia Dortmund-Amburgo, mentre domenica lo Schalke 04 torna nella massima serie dopo quattro stagioni affrontando l’Augsburg in trasferta.

Il programma della 1ª giornata

Oggi, ore 20:30 – Bayern Monaco-Stoccarda
Domani, ore 15:30 – Elversberg-Bayer Leverkusen
Domani, ore 15:30 – Colonia-Hoffenheim
Domani, ore 15:30 – Magonza-Paderborn
Domani, ore 15:30 – RB Lipsia-Borussia Mönchengladbach
Domani, ore 15:30 – Union Berlino-Eintracht Francoforte
Domani, ore 18:30 – Borussia Dortmund-Amburgo
Domenica, ore 15:30 – Friburgo-Werder Brema
Domenica, ore 17:30 – Augsburg-Schalke 04

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.