Calcio Estero: In campo La Liga spagnola con la 7° giornata

Turno infrasettimanale per la Liga, primi a scendere in campo gli uomini del Siviglia di mister José Luis Mendilibar nell’anticipo del martedì contro l’Almería, a chiudere la settimana giornata l’Atletico Madrid reduce dal successo nel derby contro il Real

MUNICH, GERMANY - SEPTEMBER 13: Robert Lewandowski of FC Barcelona reacts during the UEFA Champions League group C match between FC Bayern München and FC Barcelona at Allianz Arena on September 13, 2022 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein - UEFA/UEFA via Getty Images)

In Spagna alla pari dell’Italia giornata di campionato a “inframezzare” i consueti weekend e così il settimo turno si disputerà da martedì a giovedì, con il Siviglia, incubo italiano, dopo aver conquistato due Uefa Europa League, a spese prima dell’Inter e qualche mese fa della Roma, che ospiterà in casa l’Almería, martedì all’ora dell’aperitivo. È, invece, la fascia oraria dedicata alla cena dello stesso giorno, quella che vedrà scendere in campo il Barcellona sul campo del Mallorca. Attualmente in vetta alla classifica della Liga in compagnia del Girona, i blaugrana sono in un momento favorevole considerando le tre vittorie in otto giorni tra campionato e Champions League. Ed anche i bookmakers danno per favorita con oltre il sessanta per cento dei pronostici la formazione catalana nella trasferta di martedì sera.

A proposito di squadre in vetta, come detto, a guidare la massima divisione iberica è anche il Girona, altro sodalizio catalano, che, invece, sarà chiamato a dimostrare di non essere più soltanto una sorpresa di inizio torneo, nella trasferta di Villareal di mercoledì. Stesso giorno alla stessa ora appuntamento con l’ex capolista Real Madrid, vogliosa di riscattarsi dopo il derby perso contro l’Atletico e impegnata in un match non troppo complesso sulla carta contro Las Palmas, cinque punti conquistati sino a questo momento e una sola vittoria all’attivo. Indubbiamente interessante la gara di mercoledì sera che vede contrapposte il Valencia alla Real Sociedad, all’Estadio Mestalla, con la compagine di casa alla ricerca dei tre punti dopo il mezzo passo falso con l’Almería e la squadra con sede a San Sebastián, piuttosto pimpante ed euforica dopo la gara vincente e ricca di gol contro il Getafe.

A chiudere il turno di metà settimana insieme al posticipo della sera Osasuna – Atlético Madrid anche Celta Vigo – Alavés, con l’undici di casa alla disperata ricerca di certezze dopo la doppia sconfitta consecutiva, e Granada – Real Betis con la medesima situazione per la squadra ospitante, ultime due partite senza punti, con l’aggravante di essere penultima in classifica e ancora a secco di vittorie.