Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Calciomercato: Il Barça scarica Rakitić, per lui un ritorno al Siviglia?

Il giocatore sarebbe disposto ad abbassare uno stipendio che ad oggi ammonta a quasi otto milioni di euro l’anno

La possibilità che Ivan Rakitić torni a vestire la maglia del Siviglia sembra essere davvero concreta. Dopo aver giocato per il Barcellona per sei stagioni e aver vinto tutto ciò che si può desiderare a livello di club, il centrocampista croato non sembra più rientrare nei piani della squadra catalana e, complice l’acquisto di Pjanic, pare destinato a dover trovare una nuova sistemazione.

Rakitić, ex capitano del Siviglia, come ha riportato il Mundo Deportivo, sembrerebbe entusiasta di ritornare nel suo vecchio club, tanto che sarebbe disposto ad abbassare uno stipendio che ad oggi ammonta a quasi otto milioni di euro l’anno. Nel corso di una intervista rilasciata alla stessa testata giornalistica spagnola, il centrocampista ha dichiarato che per lui “sarebbe un sogno tornare a Siviglia”, e il Barcellona sembrerebbe ben disposto ad assecondare il suo desiderio lasciandolo partire per circa dieci milioni di euro.

Rakitić ha compiuto 32 anni a marzo, ciononostante si è detto “convinto di essere in grado di poter giocare altre 3-4 stagioni ad alti livelli” dunque, complice la volontà del giocatore e del Barcellona, Monchi potrebbe vedere nel suo acquisto una buona possibilità di accontentare tutte le parti e di assicurarsi un giocatore di assoluta qualità.

Potrebbe interessarti