Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Calciomercato: Il Liverpool punta Barella, l’Inter vuole blindarlo

Il centrocampista della nazionale ha un contratto da 2,5 milioni annui, fino al 2024, ma piace molto a Jurgen Klopp

Nicolò Barella, straordinario protagonista degli Europei 2020 con la maglia della nazionale italiana, piace molto al Liverpool. La società nerazzurra non ha nessuna intenzione di cedere il centrocampista, il cui valore dopo Euro 2020 è salito a circa 60 milioni di euro.

I collaboratori di Steven Zhang stanno anzi lavorando per arrivare a un prolungamento, con aumento di ingaggio rispetto ai 2,5 milioni di euro fino al 2024 percepiti attualmente. Non è un mistero che Barella venga considerato l’ideale erede della fascia di capitano oggi indossata dal portiere Samir Handanovic.

Sempre che, ovviamente, non spunti un’offerta di quelle irrinunciabili. L’Inter guarda con interesse ai cambiamenti di assetto societario della controllante Suning.com, ma non ha ancora del tutto risolto i problemi economici che potrebbero rendere irrinunciabile un’eventuale offerta monstre. E, tra le società più ricche del mondo, c’è il Liverpool che da tempo segue con grande interesse le prestazioni di Barella: Jurgen Klopp se ne era innamorato già prima degli Europei figuriamoci adesso!

Potrebbe interessarti