Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Calciomercato: Messi-Barça ancora insieme, accordo raggiunto

Il "10" del Barça ha accettato di abbassare di circa il 50% il proprio ingaggio

Il Barça e Leo Messi ancora insieme, fino alla fine. Ad annunciarlo è Diario Sport, quotidiano vicinissimo alle vicende del Barcellona, e che parla di un principio di accordo che, salvo sorprese clamorose, sarà ufficializzato entro la fine del mese di luglio. Messi firmerà un contratto quinquennale e guadagnerà circa il 50% rispetto a quanto guadagnava nel precedente accordo da 71 milioni di euro lordi a stagione.

Leo avrà una clausola rescissoria di 350 milioni di euro nel caso in cui un altro dei potenti in Europa volesse convincerlo a firmare per loro.

La Pulce ha accettato le condizioni imposte dal Barça perché capisce che la situazione finanziaria del club è molto complicata e deve essere il primo a dare l’esempio. In effetti, il denaro non è mai stato un problema nella negoziazione. La questione riguardava la tassazione, una questione delicata perché nessuna delle parti voleva fare un passo indietro.

Potrebbe interessarti