Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Calciomercato: Sarri ha chiesto Jorginho, da Lampard assist alla Juve

Il poco spazio ai Blues potrebbe dunque portarlo a cambiare aria e la Juve non si tirerebbe indietro.

Tre anni al Napoli e uno al Chelsea. Il legame tra Maurizio Sarri e Jorginho è uno di quelli che spesso si vedono nel mondo del calcio: il tecnico toscano reputa il giocatore italo-brasiliano il suo alter ego in campo. Non è un caso che, una volta approdato in casa Blues, Sarri indicò proprio nel centrocampista dell’Italia il giocatore ideale per il suo gioco.

Naturalmente la partenza di Pjanic in direzione Barcellona ha aumentato le chance dell’ex centrocampista di Napoli e Verona di vestire la maglia bianconera e ritrovare l’allenatore che più di chiunque altro ha esaltato le sue caratteristiche tecniche.

Un aiuto per il trasferimento arriva direttamente dall’allenatore dei londinesi Frank Lampard che ha sempre più in testa un Chelsea con N’Golo Kanté davanti alla difesa e Jorginho come semplice alternativa, non a caso il Nazionale azzurro è reduce da 4 panchine consecutive e dalla ripresa post Covid non ha ancora messo piede in campo un minuto.

Potrebbe interessarti