Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Calciomercato: Trincão resta al Barça, rifiutata offerta da 60 mln

Sul portoghese che il Barcellona ha acquistato dal Braga, ci sarebbe anche l'Atalanta

Allo scadere dello scorso mercato di riparazione, il Barcellona si è assicurato il cartellino di Francisco Trincão, attaccante ventenne del Braga prelevato per la somma di 31 milioni di euro: ad ogni modo, vista l’abbondanza nel reparto offensivo, la squadra catalana ha deciso di lasciare il portoghese al Braga fino al termine della stagione.

Il giocatore, come riportato da Marca, si è mostrato subito molto entusiasta del trasferimento: “Quando sono stato contattato dal Barcellona sono rimasto senza parole, è un momento che mi ha davvero riempito d’orgoglio. La mia posizione ideale? Prediligo giocare come ala destra, ma sono pronto ad aiutare la squadra giocando in qualsiasi lato dell’attacco. Voglio aiutare il Barcellona a vincere il maggior numero di trofei possibile”.

Non è chiaro ancora quale sarà l’immediato futuro di Trincão, dal momento che il prossimo anno potrebbe essere spedito in prestito nel caso in cui il Barcellona non dovesse riuscire a cedere uno tra Coutinho e Dembélé. Tuttavia, come riporta AS, i catalani non sono intenzionati a cedere a titolo definitivo il giocatore, tanto che nei giorni scorsi avrebbero rifiutato un’offerta da oltre 60 milioni proveniente dall’Inghilterra, a dimostrazione che con ogni probabilità il futuro di Trincão sarà Blaugrana.

Nella stagione 2019-2020 Trincão ha aiutato il Braga ad assicurarsi la terza posizione in campionato (e dunque la qualificazione diretta in Europa League) con 8 gol e 6 assist, prestazioni che hanno convinto il Barcellona a garantirgli un contratto fino al 2025 con una clausola da 500 milioni.

Potrebbe interessarti