Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Calciomercato: Tutte le notizie che vi siete persi oggi 💰

Juve e Chiesa più vicini. L’Inter saluta Nainggolan e ci prova per Marcos Alonso. Roma, si riavvicina

La Juventus continua a provarci per Federico Chiesa. Commisso starebbe mollando la presa e potrebbe accettare un’offerta strutturata in modo più favorevole alla squadra bianconera. Infatti, la proposta di Paratici è di un prestito molto oneroso (circa 10 milioni), con diritto di riscatto. La cifra complessiva si aggirerebbe attorno ai 50 milioni. L’ostacolo più grande resta Douglas Costa. Infatti lo United, che era la destinazione preferita del calciatore, ha quasi chiuso per Dembele dal Barcellona, chiudendo di fatto le porte al brasiliano. Se Douglas Costa non dovesse lasciare la Juve l’affare Chiesa rischia di non potersi sbloccare. La Fiorentina intanto si tutela avviando i contatti per Callejon e Deulofeu. Uno dei due sarà, in caso di partenza, l’erede di Chiesa.

L’Inter e il Cagliari hanno trovato l’accordo per Nainggolan. Il belga sarà un nuovo giocatore rossoblù. Ai nerazzurri andranno circa 12 milioni e il cartellino di due giovani promesse della primavera sarda. Ancora alle prese con le cessioni degli esuberi, Marotta ed Ausilio, potrebbero avere il margine per puntare Marcos Alonso, in uscita dal Chelsea, dopo il pesante litigio con Lampard. I “blues” si accontenterebbero di cederlo in prestito con diritto di riscatto e a queste condizioni i nerazzurri potrebbero portarlo a Milano, facendo felice Conte, che stravede per l’esterno spagnolo.

La Roma può accontentare Fonseca. L’allenatore portoghese ha espressamente richiesto, anche a favore di telecamere, il ritorno di Smalling. La trattativa sembrava definitivamente tramontata ma i giallorossi nelle ultime ore hanno riallacciato i contatti con il Manchester United, avvicinandosi alle cifre richieste dai “Red Devil”. L’offerta è di 15 milioni complessivi tra prestito e obbligo di riscatto. I giallorossi non faranno ulteriori rilanci. La Roma è alle prese anche con la ricerca di un vice Dzeko. Borja Mayoral sembrava vicinissimo ma Zidane ha bloccato tutto. Infatti l’allenatore francese preferisce liberarsi di Jovic piuttosto che del giovane attaccante spagnolo. Proprio il serbo è stato proposto ai giallorossi che dovranno però vincere la concorrenza di alcune squadre di Premier.

L’Atalanta prende De Paoli dalla Sampdoria. Tomiyasu del Bologna interessa al Milan. Il giorno di Ranocchia al Genoa dovrebbe essere Venerdì. Il Napoli vicino al centrocampista del Lille, Soumarè. Troost-Ekong saluta l’Udinese, è un nuovo giocatore del Watford. Il difensore Fofana, cercato dal Milan, va al Leicester.

Potrebbe interessarti