Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Calciomercato: Tutte le notizie che vi siete persi oggi

Scamacca e la Juve più vicini. Mandzukic o Diego Costa per il Milan. Guerra fredda tra il Papu e l’Atalanta.

La Juve ha deciso, Scamacca è il prescelto per l’attacco. Il giovane talento della Nazionale sembra sempre più vicino a vestire di bianconero. Le parole del A.D. del Sassuolo, Carnevali (“Scamacca è seguito anche da altre squadre”), sembravano lasciare margini ad inserimento di altre società, ma la realtà è che la trattativa è molto più che avviata. I neroverdi però, non vorrebbero privare il Genoa di un attaccante che sta facendo così tanto bene, rischiando di rovinare i rapporti tra i due club.

Ed ecco allora che potrebbe arrivare l’assist, di uno che a Genova, lo ricordano soprattutto per i tanti gol. Piatek infatti vuole tornare a vestire la maglia del grifone. L’arrivo del polacco aiuterebbe a sbloccare definitivamente anche l’affare Scamacca. Il Sassuolo deve far fronte anche ad un forte interessamento del City di Guardiola, per Locatelli. Il centrocampista ex Milan, ormai titolare anche con l’Italia di Mancini, ha guadagnato, a suon di prestazioni favolose, la stima del tecnico catalano, che lo ha individuato come futuro giocatore dei “citizen”.

Il Milan cerca un vice Ibra. Il più vicino sembra essere Mario Mandzukic. Nelle ultime ore però, si è fatta concreta l’ipotesi Diego Costa, ancora in cerca di un club, dopo la rescissione con l’Atletico Madrid. L’attaccante era seguito anche dalla Juventus. Prosegue la guerra fredda tra il Papu Gomez e l’Atalanta. In un confronto tra le due parti, l’argentino ha sottolineato la sua intenzione di non lasciare la Serie A, pretesa in netto contrasto con la volontà dei nerazzurri di mandarlo all’estero. Tante le società attente alla battaglia.

L’Inter, in difficoltà societaria, potrebbe approfittarne negli ultimi giorni, a prezzo di saldo, qualora la situazione fosse quella di questi giorni. Il Milan si è tirato fuori mentre Fiorentina e Torino, potrebbero inserirsi a sorpresa. L’Atalanta infatti, potrebbe lasciare uno spiraglio per quelle squadre non ritenute dirette concorrenti. Gomez però non è entusiasta e non apre, ad oggi, a questi due club. I granata potrebbero essere avvantaggiati dalla vicinanza a Bergamo, città tanto cara al Papu e alla famiglia.

Il Crotone prova a convincere Djavan Anderson, esterno della Lazio. I calabresi, alla ricerca di rinforzi sul mercato, hanno individuato nell’olandese, il giusto profilo per mister Stroppa. Moussa Dembelé è un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. Il francese era uno dei nomi seguiti dalla Juventus. Fosu-Mensah passa dal Manchester United al Bayer Leverkusen. Niente Milan per Jovic. L’attaccante lascia il Real Madrid, torna al Francoforte.

Potrebbe interessarti