Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Calciomercato: Tutte le notizie dell’ultimo giorno di mercato

Chiesa è della Juve. Thriller Smalling. Milik resta al Napoli. Nainggolan, niente Cagliari

Ultimo giorno di calciomercato per i club di Serie A. La protagonista delle ultime 24 ore è la Juventus che porta a casa Federico Chiesa dalla Fiorentina. L’accordo è di un prestito biennale con obbligo di riscatto, per un totale di 50 milioni più 10 di bonus facilmente raggiungibili. I bianconeri salutano De Sciglio, che va al Lione, e Douglas Costa, che torna al Bayern Monaco in prestito con diritto di riscatto. I viola prendono Callejon, Barreca e Martinez Quarta. Il Milan chiude senza colpi in difesa. I rossoneri hanno cercato con insistenza un difensore centrale e sono arrivati ad un passo dal chiudere per Simakan del Salisburgo ma l’affare è sfumato.

La Roma ha provato ad oltranza a riportare Smalling a Trigoria. La trattativa durata 3 mesi è stata ricca di colpi di scena alla fine è andata a buon fine, il difensore torna in giallorosso a titolo definitivo. La squadra di mister Fonseca saluta Kluivert, che va al Lipsia in prestito annuale. Lascia la capitale anche Perotti, sarà un nuovo giocatore del Fenerbahce.

Niente Moses per Conte. Il Chelsea non ha liberato l’esterno ma l’Inter potrebbe prenderlo anche oltre la chiusura, se dovesse rescindere il contratto con i Blues. Joao Mario lascia i nerazzurri, va allo Sporting Lisbona in prestito con diritto di riscatto. Il Napoli ha ufficializzato Bakayoko. Gli azzurri non sono riusciti a vendere Milik che nella notte ha rifiutato la Fiorentina che aveva offerto 24 milioni al Napoli e 4 netti a stagione al ragazzo. Clamorosa cessione dell’Atalanta, che lascia andare il giovane Traore al Manchester United, per 30 milioni più bonus.

Salta Nainggolan al Cagliari. I sardi e l’Inter non sono riusciti a trovare un accordo e il giocatore resta a Milano, con Di Francesco infuriato per il mancato arrivo del belga. In Sardegna ci va Ounas, in prestito con diritto di riscatto. L’Udinese ha preso Deulofeu in prestito secco dal Watford. Gervinho del Parma è stato vicino a 3 diverse squadre, Inter, Verona e Fiorentina. L’ivoriano alla fine resta ai ducali che non riescono a prendere Saponara dai viola.

Kalinic va all’Hellas a titolo definitivo. La squadra allenata da Juric, prende anche Ceccherini in prestito dalla Fiorentina. Bonazzoli passa dalla Sampdoria al Torino. I granata hanno acquistato anche Gojak, trequartista croato, dalla Dinamo Zagabria. I blucerchiati hanno provato a prendere Llorente dal Napoli ma il calciatore ha detto no. Colpo dell’Arsenal, preso Partey dall’Atletico Madrid. I gunners hanno pagato la clausola del calciatore, vicino all’Inter nelle scorse settimane.

Potrebbe interessarti