Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Calciomercato: Willian rifiuta l’offerta del Chelsea, l’Arsenal alla finestra

Dopo sette stagioni a Stamford Bridge l’avventura di Willian al Chelsea sembra essere giunta al capolinea

Dopo aver rifiutato l’ultima offerta per estendere il proprio contratto in scadenza questo mese, il futuro di Willian sembra sempre più distante dal Chelsea. Alla base del mancato accordo tra le parti vi sarebbe la richiesta del calciatore di un’estensione del contratto di altri tre anni, al fronte della proposta della società di due: dopo un lungo tira e molla dunque Willian sembra in procinto di lasciare il Chelsea ma non Londra.

Infatti l’Arsenal sembrerebbe ben disposta ad assecondare le esigenze dell’ala brasiliana e, dopo aver vinto la FA Cup contro il Chelsea ed essersi assicurata di conseguenza un posto per la prossima Europa League, potrebbe riuscire facilmente a convincere il calciatore a trasferirsi nel nord di Londra.

Frank Lampard dal canto suo ha dichiarato apertamente che farebbe di tutto per far rimanere Willian al Chelsea, ma la dirigenza non sembra davvero intenzionata a proporre un contratto triennale al giocatore, specialmente dopo che il reparto offensivo è stato ulteriormente arricchito dagli acquisti di Timo Werner e Hakim Ziyech.

Dall’altro lato, Kia Joorabchian, l’agente di Willian, ha dichiarato che il suo assistito vanta già cinque offerte (due in Premier League, due in Europa e una in MLS), confermando l’interesse dell’Arsenal. Dopo sette stagioni a Stamford Bridge, 2 Premier League, 1 FA Cup, 1 Coppa di Lega e 1 Europa League dunque l’avventura di Willian al Chelsea sembra essere giunta al capolinea, ma chissà che il giocatore non continuerà nell’immediato futuro a giocare nella città di Londra.

Potrebbe interessarti