Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
CHAMP

Champions League: I numeri della terza giornata

Málaga e Bate Borisov proveranno a confermarsi tra le rivelazioni della fase a gironi di questa Champions League in vista della terza giornata.

Chelsea – Champions-League

Gruppo E – Il Nordsjælland è al primo confronto con una squadra italiana, mentre la Juventus aveva affrontato una squadra danese 30 anni fa. Il 15 settembre 1982, i bianconeri superarono 4-1 il Hvidovre a Copenaghen nel primo turno della Coppa dei Campioni, pareggiando 3-3 il ritorno. Il Chelsea affronterà una squadra ucraina per la prima volta, mentre lo Shakhtar se la vedrà con una inglese per la quarta volta in cinque anni. Nell’ultima occasione ha superato in casa 2-1 l’Arsenal nella fase a gironi 2010/11.

Gruppo F – Il Bate ha perso tutte e sei i confronti con i club spagnoli. In casa ha incassato otto reti, senza segnarne alcuna. L’unico gol realizzato è arrivato in trasferta, in occasione della prima sfida contro il Villarreal. Complessivamente ha incassato 18 gol. Salomon Kalou, attaccante del Lille, è partito titolare nelle file del Chelsea nella finale vittoriosa di Champions League contro il Bayern a maggio, uscendo all’84’.

Gruppo G – L’esordio europeo dell’allenatore dello Spartak Unai Emery è stato contro una squadra portoghese nel primo turno della Coppa Uefa 2008/09: Valencia-Marítimo. Vittoriosa 1-0 a Madeira, la squadra di Emery si impone 2-1 in casa. Quando erano giocatori dell’Arsenal, Cesc Fàbregas e Alex Song, attualmente in forza al Barcellona, si imposero con un 5-1 complessivo contro il Celtic nello spareggio di Champions League 2009/10.

Gruppo H – Come capitano della Turchia, il tecnico del Galatasaray Fatih Terim ha affrontato Ioan Andone, tecnico del Cluj, nell’amichevole pareggiata 1-1 con la Romania all’Ali Sami Yen il 29 gennaio 1983. Si sono ritrovati di fronte il 9 marzo di quell’anno, a Targu Mures: vittoria della Romania per 3-1. Il tecnico del Braga José Peseiro, quando era alla guida dello Sporting Clube de Portugal, ha eliminato due squadre inglese – Middlesbrough e Newcastle United lungo il cammino verso la finale di Coppa Uefa 2004/05. Peseiro è stato il vice allenatore di Carlos Queiroz, ex vice di Sir Alex Ferguson, al Real Madrid nel 2003/04.

fonte:(Uefa.com)

Potrebbe interessarti