Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Champions League: I risultati del terzo turno preliminare

Viktoria Plzen, Dinamo Zagabria, Union St.Gilloise e Benfica mettono un piede ai play off di Champions League. Solo un pareggio invece tra Monaco e PSV Eindhoven.

L’addio di Nunez al Benfica non sembra aver condizionato almeno in questo momento le prestazioni della squadra portoghese visto l’ampio risultato ottenuto contro i danesi del Midtjylland. Con un 4-1 di misura infatti i play off che si giocheranno a metà Agosto salvo clamorosi imprevisti sembrano essere ormai certi. I 12 tiri in porta su 24 totali e il 74% del possesso palla confermano come gli uomini allenati dal nuovo tecnico Roger Schmidt siano stati gli unici protagonisti di questa partita. A rubarsi la scena della serata ci ha pensato il giovane (connazionale) Goncalo Ramos con una tripletta. Inutile la rete degli avversari su rigore di Pione Sisto.

Dopo la storica qualificazione in Champions e la clamorosa vittoria dell’anno scorso al Santiago Bernabeu contro i Re D’Europa del Real Madrid, lo Sheriff contro il Viktoria Plzen sembra essere partito con qualche difficoltà. Il club Moldavo infatti nonostante il vantaggio iniziale sul tiro dagli 11 metri alla mezz’ora di I.A Rasheed si è visto poi ribaltare completamente la partita non riuscendo poi più a riprenderla. T. Chory e P. Bucha rispettivamente al 41′ su rigore e al 55′ sono gli artefici della rimonta ceca.

Finalista dell’Europa League scorsa persa poi contro l’Eintracht Francoforte, il Rangers dallo scontro l’Union St. Gilloise per sperare in un posto ai gironi di Champions League ne esce sconfitto 2-0. Fatali i gol di T. Teuma al 27′ e D. Vanzeir al 76′ su rigore della squadra belga. Solo un possesso palla sterile per il club scozzese che non è riuscito ad affacciarsi nell’area piccola. Infine vince anche la Dinamo Zagabria 2-1 in trasferta contro il Ludogorets e solo un pareggio di 1-1 come scritto in precedenza tra Monaco e PSV Eindhoven.

Risultati Andata terzo turno di qualificazione

FC Sheriff-Viktoria Plzen 1-2
Ludogorets Razgard-Dinamo Zagabria 1-2
Monaco-PSV Eindhoven 1-1
Union St.Gilloise-Rangers 2-0
Benfica-FC Midtjylland 4-1

Potrebbe interessarti