Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Champions League: Il Milan vince e resta aggrappato alla qualificazione

La squadra di Pioli non molla e compie l'impresa al Wanda Metropolitano vincendo 1-0 grazie al colpo di testa di Junior Messias al 87'.

Quella di Junior Messias è una vera e propria favola. Dall’Eccellenza passando poi per la Serie D, C, B e A fino all’esordio con gol in Champions a Madrid contro l’Atletico. Arrivato nello scetticismo generale il 31 Agosto 2021, il 30enne brasiliano si è preso il Milan in un momento decisivo rendendo l’impossibile possibile. Per i rossoneri si tratta della prima vittoria stagionale in Europa. Se il Milan però resta ancora vivo e appeso a un filo deve “ringraziare” anche il Liverpool che in casa ha fermato il Porto vincendo 2-0 grazie alle reti di Thiago Alcantara e Salah.

La classifica vede quindi comandare i Reds a 15pt, Porto a 5pt e Milan e Atletico a 4. Tra 15 giorni ci sarà Milan-Liverpool e Porto-Atletico e per tentare la qualificazione agli ottavi gli uomini di Pioli sono obbligati a vincere contro i Reds e dall’altro lato sperare nella sconfitta o pareggio del Porto, nel caso in cui Atletico e Milan arrivassero a pari punti, con lo scontro diretto in parità, sarà importante la differenza reti dove in questo momento vede in vantaggio il Diavolo con (-2) rispetto al (-3) del Cholo.

Potrebbe interessarti