Il Napoli vince in extremis 2-1 con un autogol al 88′

L'autogol di Niakate al 88' consegna la vittoria al Napoli. Neanche il tempo di festeggiare l'1-1 che il Braga si fa gol da solo compromettendo già il cammino in Champions. Vittoria agli sgoccioli per il Real Madrid contro l'Union Berlino.

Dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio e il pareggio agganciato all’ultimo in trasferta contro il Genoa, il Napoli incomincia con una vittoria la sua stagione europea. Dopo un ottimo inizio degli azzurri tra doppi pali e miracoli di Magalhaed al secondo minuto di gioco e il rigore fischiato inizialmente su Osimhen ma poi annullato con la revisione al var, la squadra campione d’italia trova la via del gol al 45+1′ con il suo capitano Di Lorenzo che festeggia in gruppo come da lui richiesto “tutti inisieme”. Nel secondo tempo invece sono i portoghesi ad affacciarsi più volte nell’area avversaria. La difesa del Napoli barcolla e commette una sciocchezza dopo l’altra dimostrandosi totalmente distante dalla squadra che eravamo abituati a vedere l’anno scorso. Al 84′ dopo vari tentantivi gli uomini di Jorge riescono a trovare l’1-1 con Bruma ma all’88’ Niakate sul tiro di Zielinski si rende protagonista di un clamoroso autogol regalando alla squadra di Garcia i primi 3 punti.

Punti che si prende anche il Real Madrid in una partita bloccata dall’inizio alla fine. Ci pensa il neoacquisto ex Dortmund Bellingham ad indirizzare già il cammino in Champions del Real. Debutto amaro per l’Union Berlino di Bonucci che si vede sfumare un pareggio al 93′. L’Eisern Union cerca di resistere e tamponare fino alla fine ma al 94. L’Eisern Union nella mischia non riesce a bloccare il pallone permettendo a Bellingham di segnare un gol facile facile a porta vuota. Il prossimo incontro è previsto Martedì 3 Ottobre e per provare a superare i limiti centrando una qualificazione ancora più storica, la squadra tedesca in casa contro il Braga anch’esso a 0 punti deve rispondere positivamente.

Ludovica Licitra
Ludovica Licitra

Nata nel 2001, amante del calcio fin da bambina, scrivo per trasmettere emozioni. Coltivo la mia passione affinchè un giorno possa trasformarla nel mio lavoro.